Servizio legale, Partecipazioni esterne, Prevenzione corruzione e Trasparenza

Svolge attività di studio e ricerca, anche di tipo istruttorio, rispetto alla difesa dell’Ateneo, sia in fase precontenziosa che giurisdizionale e coordina le eventuali consulenze giuridiche affidate. Fornisce consulenza su questioni giuridiche di particolare rilevanza per l'Ateneo.
Coordina e dà supporto giuridico per gli adempimenti inerenti alla tutela e alla sicurezza dei dati personali, al diritto di accesso alla documentazione amministrativa e all'autocertificazione. Si occupa del presidio degli adempimenti normativi di interesse dell’Ateneo e del presidio e aggiornamento degli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza.
Gestisce l’attuazione del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità e dalla normativa sulla trasparenza. Monitora e attua le misure anticorruzione contenute nel Piano Triennale per la prevenzione della corruzione.

Presidia gli adempimenti relativi all’accesso civico e all’albo unico di Ateneo e fornisce supporto tecnico-giuridico nei rapporti dell’Ateneo con gli organismi partecipati.

espandi
collassa
Responsabile
Fiorenzo Tomaselli

Via Giuseppe Verdi, 6, Trento, 38122 TN
{{vm.properties.total}} risultati Nessun risultato