Jonathan White
Formazione |
|
2014 MA Insegnamento della lingua inglese, Università di Warwick, Regno Unito 2008 DELTA, Insegnamento dell'inglese come lingua seconda o straniera, Oxford, Regno Unito 2003 Certificato Trinity TESOL. Insegnamento dell'inglese come lingua seconda o straniera, Bristol, Regno Unito 2000 Laurea in Media Professionali, Università del Gloucestershire, Regno Unito Corsi e formazione 2021 Progettazione didattica per insegnanti di lingue, Università di Sheffield, Regno Unito 2019 Corso Corpus online per insegnanti, Università di Sheffield, Regno Unito 2018 Tecnologie di apprendimento presso EAP, Università di Sheffield, Regno Unito 2018 Corso di formazione per formatori, Oxford Teachers’ Academy, Università di Oxford, Regno Unito |
|
Interessi di ricerca |
|
Multimodalità, neurodiversità e inclusività, occupabilità, feedback, linguistica dei corpora |
|
Appartenenza a società e comitati scientifici |
|
Membro dell'Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere (ANILS), Italia Membro dell'Accademia di istruzione superiore, Regno Unito Membro individuale, MATSDA Materials Development Association Tutor di inglese presso il Council for At-Risk Academics (CARA) |
|
Premi e riconoscimenti |
|
Adesione all'Accademia di istruzione superiore (FHEA) assegnata nel 2019 |
|
Convegni e conferenze |
|
White, J. P. (2024) Apprendimento inclusivo: utilizzo di strumenti multimodali per sviluppare capacità di scrittura in inglese. Convegno Nazionale ANILS. Istituto Tecnico Statale Giacomo Quarenghi, Bergamo, 22 novembre. White, J. P. (2024) Esplorazione di un quadro di materiali multimodali per insegnare il pensiero critico. Conferenza MATSDA. Universidade NOVA de Lisboa, dal 5 al 6 giugno. White, J. P. (2021) Incarichi relativi al sito web: ampliare la partecipazione, migliorare la creatività e sviluppare competenze trasferibili. Conferenza InForm. Università del Kent (online), 8 luglio. White, J. P. (2021) Insegnamento di gruppo in classi sincrone: approfondimenti dal settore universitario del Regno Unito. Conferenza sull'apprendimento e l'insegnamento dell'Università di Oxford Brookes, 17 giugno. White, J. P. (2019) Esami sulla digitalizzazione: crescita, vantaggi e opportunità. BALEAP PIM - Il futuro dell'EAP. Orafi, 9 novembre. White, J. P., Bagge, Y., Gosling, S. e Simpson, P. (2018) LexDog: sviluppo di un'applicazione web per migliorare la scrittura accademica. Conferenza sull'apprendimento e l'insegnamento dell'Università di Oxford Brookes, 14 giugno. White, J. P. (2017) Feedback con studenti internazionali: attingere alle esperienze precedenti, fare pratica futura. Conferenza sull'apprendimento e l'insegnamento dell'Università di Oxford Brookes, 14 luglio. |
|
Allegati |
|