Michele Scaltritti

Corso Bettini, 84 - 38068 Rovereto
tel. 0464 808668
michele.scaltritti[at]unitn [dot] it
Area CUN: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche (11)
Settore scientifico disciplinare: PSICOLOGIA GENERALE (M-PSI/01)

Riconoscimento di parole ed nterazioni con sistemi attentivo-esecutivi
lunedì 29 agosto 2022

Lo scopo di questo progetto è quello di intercettare possibili interazioni tra i processi di lettura ed i sistemi attentivo-esecutivi, specialmente nell'ambito dell'elaborazione di informaizoni di natura semantica. Il lavoro sperimentale prevede esperimenti comportamentali di vario genere (in laboratorio oppure online), con misurazione di tempi di risposta ed accuratezza.

Attenzione viuso-spaziale e riconoscimento di lettere
lunedì 29 agosto 2022

Questo progetto mira a indagare i contributi dell'attenzione visuo-spaziale nel riconoscimento di lettere, attraverso esperimenti di natura comportamentale che prevedono l'identificazione di lettere presentate in condizioni di limitata visibilità.

Indagine elettrofisiologica delle relazioni tra processi decisionali e implementazione della risposta motoria
Studenti/esse in Scienze e Tecniche Psicologiche o della magistrale in Psicologia 
lunedì 29 agosto 2022

Il progetto si propone di indagare come processi decisionali elicitati principalmente attraverso stimoli linguistici (parole) possano influire sull'implementazione della risposta motoria. In particolare, ci si propone di studiare e descrivere la transizione da processi di natura eminentemente cognitivo-decisionale a quelli di natura mtooria che regolano l'implementazione motoria della risposta comportamentale, alla ricerca di una possibile continutià. Il lavoro sperimentale prevede la raccolta e l'analisi di dati elettromiografici (EMG) e/o elettroencefalografici (EEG)