Gabriella Di Paolo

Professore ordinario

Facoltà di Giurisprudenza


Via Verdi, 53 - 38122 Trento
tel. 0461 283852 | fax. 0461 283828
gabriella.dipaolo[at]unitn [dot] it
Procedura Penale Corso Avanzato - modulo prof.ssa Di Paolo - credenziali Zoom e testi consigliati
Lezioni
domenica 28 febbraio 2021

Le credenziali di accesso a Zoom, necessarie per seguire le lezioni in modalità sincrona, sono indicate  nella pagina dedicata al corso, su Moodle. 

Con le stesse modalità, sono state pubblicate le indicazioni riguardanti i libri di testo consigliati.

 

Lezioni secondo semestre (2021) - credenziali per accesso a ZOOM Meeting
Altro
martedì 23 febbraio 2021

Le credenziali per accedere alle lezioni del secondo semestre (in modalità sincrona)  saranno pubblicate nella bacheca avvisi di ciascun corso, in Moodle,  il giorno prima dell'inizio dei corsi.

RICEVIMENTO CON MODALITA' TELEMATICA
Variazione orario ricevimento
martedì 16 febbraio 2021

Il ricevimento si svolge con modalità telematiche,  tramite e-mail oppure con videoconferenza, mediante Zoom, a seconda delle necessità.

Il ricevimento con videoconferenza avviene  esclusivamente previo appuntamento, da chiedersi  alla docente via email con congruo anticipo (ovvero almeno due giorni di anticipo). La prenotazione  via email  è necessaria per  ricevere i codici necessari  per accedere  a Zoom e per permettere di pianificare i vari appuntamenti.

Dopo l'inizio dei corsi (cioè dal 1 marzo 2021), i turni di ricevimento con Zoom si svolgeranno tendenzialmente di mercoledì, ore 17.00.

Ogni variazione sarà prontamente e tempestivamente comunicata

Procedura penale K-Z: Emergenza Covid-19 - MODALITA' D'ESAME
Altro
domenica 15 novembre 2020

A causa dell'emergenza sanitaria, e sino a nuove disposizioni di Ateneo, gli esami  si svolgeranno esclusivamente in FORMA ORALE e ON-LINE. Si invita a leggere attentamenre le indicazioni della Facoltà pubblicate in  https://www.giurisprudenza.unitn.it/esami

I colloqui orali si terranno con l'utilizzo della piattaforma Zoom.

Visto il numero elevato degli iscritti ai vari appelli, è assolutamente necessario che coloro che,  già iscritti, non intendano presentarsi all’esame, cancellino la propria iscrizione  prima possibile e comunque entro la scadenza del termine ultimo per la chiusura delle liste, per poter organizzare il lavoro per gruppi.

Non appena saranno chiuse le iscrizioni, gli  iscritti all'appello riceveranno via e-mail le indicazioni per il collegamento alla piattaforma Zoom ai fini del colloquio orale.

Il collegamento dovrà essere effettuato puntualmente il giorno dell'esame,  anche per consentire la verifica dei presenti e organizzare i lavori. Pur non essendo possibile effettuare previsioni sulla durata complessiva degli esami, è possibile che l'appello prosegua anche nei giorni successivi.

In tal caso, gli esami riprenderanno nella date e nell'orario che sarà comunicato il giorno degli esami. Anche in caso di prosecuzione dell'appello il collegamento dovrà essere effettuato puntualmente, per una nuova verifica dei presenti.

 Si ricorda la necessità di tenere a disposizione un documento di identità da esibire prima dell’esame e di inserire nel profilo Zoom il nome e cognome completi, così da agevolare l’identificazione al momento del collegamento.

Per ogni ulteriore indicazione, si rinvia alle istruzioni/linee guida  predisposte dall’Ateneo per l'utilizzo della piattaforma Zoom: https://dol.unitn.it/esame-oral

Si prega di tener controllato questo avviso e la pagina del corso per eventuali integrazioni/variazioni  che si rendessero necessari per problemi tecnici o richieste  di chiarimento.

Procedura penale K-Z - AGGIORNAMENTO SYLLABUS e LIBRI DI TESTO a.a. 2020/21
Altro
martedì 15 settembre 2020

La versione aggiornata del  Syllabus è reperibile in Esse3 e nella bacheca del corso, sulla piattaforma Moodle (didattica on-line).

Le indicazioni aggiornate sui libri di testo sono reperibili nel Syllabus e e nella bacheca del corso, sulla piattaforma Moodle (didattica on-line).

PROCEDURA PENALE K-Z: LIBRI DI TESTO INDICATI NEL SYLLABUS 2020/21
Altro
martedì 15 settembre 2020

Si ricorda che le indicazioni relative ai manuali contenute nel Syllabus 2020/21 riguardano gli appelli dell'anno accademico 2020/21, e quindi valgono a  partire da maggio 2021. Per gli appelli precedenti valgono le indicazioni contenute nel Syllabus 2019/2020.

Si raccomanda di non utilizzare manuali diversi da quelli consigliati.

NB:  La pubblicazione delle nuove edizioni dei manuali solitamente avviene in autunno (settembre/ottobre). Per poter disporre  di  manuali aggiornati in vista degli appelli invernali o successivi, si consiglia di attendere tale periodo per l'acquisto.

NB: L'edizione 2020 di tutti i manuali indicati nel Syllabus è già disponibile nelle librerie 

PROPEDEUTICITA'
Altro
martedì 07 aprile 2020

Come chiarito nella Guida, Diritto penale (e non anche "diritto penale avanzato) è  propedeutico rispetto a Procedura penale.

Tuttavia, è consigliato affrontare l'esame di Procedura penale avendo anche nozioni di penale avanzato.