Risultati

Risultati trovati 17

Dati completi Dati sintetici

Clicca sul titolo per vedere i dati completi di ogni documento e la segnatura con la quale richiederlo.

Consultabilità delle tesi

Consultabile Consultabile
Non consultabile Non consultabile

Modalità di consultazione e contatti


Consultabile CARRIERI MARIAROSARIA, DISUGUAGLIANZE SOCIALI NELL'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ: EVIDENZE DALL'INDAGINE ISTAT SUI PERCORSI DI STUDIO E DI LAVORO DEI DIPLOMATI ITALIANI, 1995-2011, Rel. GUETTO RAFFAELE, AA 2016/2017
Autore: CARRIERI MARIAROSARIA
Titolo: DISUGUAGLIANZE SOCIALI NELL'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ: EVIDENZE DALL'INDAGINE ISTAT SUI PERCORSI DI STUDIO E DI LAVORO DEI DIPLOMATI ITALIANI, 1995-2011
Relatore: GUETTO RAFFAELE
Correlatore: VERGOLINI LORIS
Secondo Correlatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociologia e Ricerca Sociale [0614H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0614H-138
Richiedi la consultazione
Non consultabile CROTTI FEDERICO, LE DISUGUAGLIANZE NELLE ASPETTATIVE DI ISTRUZIONE DEI QUINDICENNI: UN'ANALISI COMPARATA DEL RUOLO CONGIUNTO DELL'ORIGINE SOCIALE E DELLE COMPETENZE SCOLASTICHE, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2018/2019
Autore: CROTTI FEDERICO
Titolo: LE DISUGUAGLIANZE NELLE ASPETTATIVE DI ISTRUZIONE DEI QUINDICENNI: UN'ANALISI COMPARATA DEL RUOLO CONGIUNTO DELL'ORIGINE SOCIALE E DELLE COMPETENZE SCOLASTICHE
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: FEDELI EMANUELE
Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Gestione delle organizzazioni e del territorio [0618H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0618H-227
Consultabile ERCOLANONI SOFIA, MAPPING PUBLIC POLICIES FOR CONTRASTING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: GEOGRAPHICAL DISTRIBUTION, CHARACTERISTICS, AND CONTEXTUAL DRIVERS, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2021/2022
Autore: ERCOLANONI SOFIA
Titolo: MAPPING PUBLIC POLICIES FOR CONTRASTING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: GEOGRAPHICAL DISTRIBUTION, CHARACTERISTICS, AND CONTEXTUAL DRIVERS
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: FEDELI EMANUELE
Secondo Correlatore: GROTTI RAFFAELE
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-137
Richiedi la consultazione
Consultabile FACCHINI MARTA, IL SOSTEGNO ECONOMICO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI: ANALISI DELL'EFFETTO DELLE BORSE DI STUDIO IN ITALIA, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2016/2017
Autore: FACCHINI MARTA
Titolo: IL SOSTEGNO ECONOMICO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI: ANALISI DELL'EFFETTO DELLE BORSE DI STUDIO IN ITALIA
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: VERGOLINI LORIS
Secondo Correlatore: CUTULI GIORGIO
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociologia e Ricerca Sociale [0614H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0614H-143
Richiedi la consultazione
Consultabile GORODETSKAYA OLGA, PRODUCTIVITY AND OCCUPATIONAL ALLOCATION: DOES THE GENDER GAP PERSIST? A COMPARATIVE STUDY OF THE CAREER ATTAINMENT AMONG THE PHD HOLDERS IN ITALY, Rel. SCHERER STEFANI, AA 2017/2018
Autore: GORODETSKAYA OLGA
Titolo: PRODUCTIVITY AND OCCUPATIONAL ALLOCATION: DOES THE GENDER GAP PERSIST? A COMPARATIVE STUDY OF THE CAREER ATTAINMENT AMONG THE PHD HOLDERS IN ITALY
Relatore: SCHERER STEFANI
Correlatore: TRIVENTI MORIS
Secondo Correlatore: RETTORE ENRICO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-39
Richiedi la consultazione
Non consultabile GROSSO SUSANNA, MAPPING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: DEFINITION, INDICATORS AND MAIN DRIVERS, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2020/2021
Autore: GROSSO SUSANNA
Titolo: MAPPING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: DEFINITION, INDICATORS AND MAIN DRIVERS
Relatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-100
Non definita HAUSLADEN KRISTINA NATASCHA, PRESCHOOL QUALITY AND THE EDUCATIONAL SUCCESS OF CHILDREN WITH MIGRATION BACKGROUNDS: EVIDENCE FROM GERMANY, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2020/2021
Autore: HAUSLADEN KRISTINA NATASCHA
Titolo: PRESCHOOL QUALITY AND THE EDUCATIONAL SUCCESS OF CHILDREN WITH MIGRATION BACKGROUNDS: EVIDENCE FROM GERMANY
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: SCHINDLER STEFFEN
Secondo Correlatore: PIETROPOLI ILARIA
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-102
Consultabile LIEVORE ILARIA, SOCIAL BACKGROUND AND SCHOOL TRACKING: AN EMPIRICAL INVESTIGATION OF THE MECHANISMS UNDERLYING EDUCATIONAL INEQUALITY IN ITALY, Rel. SCHINDLER STEFFEN, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2016/2017
Autore: LIEVORE ILARIA
Titolo: SOCIAL BACKGROUND AND SCHOOL TRACKING: AN EMPIRICAL INVESTIGATION OF THE MECHANISMS UNDERLYING EDUCATIONAL INEQUALITY IN ITALY
Relatore: TRIVENTI MORIS
Secondo Relatore: SCHINDLER STEFFEN
Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-10
Richiedi la consultazione
Consultabile MAZZERO CRISTINA, EXPERIENCES OF ACADEMIC FREEDOM IN AUTHORITARIAN CONTEXTS: THE CASE OF BELARUSIAN STUDENTS BETWEEN EDUCATIONAL MOBILITY AND FORCED MIGRATION, Rel. GALLO ESTER, AA 2021/2022
Autore: MAZZERO CRISTINA
Titolo: EXPERIENCES OF ACADEMIC FREEDOM IN AUTHORITARIAN CONTEXTS: THE CASE OF BELARUSIAN STUDENTS BETWEEN EDUCATIONAL MOBILITY AND FORCED MIGRATION
Relatore: GALLO ESTER
Correlatore: BASSETTI CHIARA
Secondo Correlatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-124
Richiedi la consultazione
Non definita MCANDREW CHARLES ALBERT, THE EFFECT OF EARLY-TRACKING CULTURE ON STUDENTS’ MINDSETS: AN INTERDISCIPLINARY ANALYSIS USING INTERNATIONAL DATASETS, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2019/2020
Autore: MCANDREW CHARLES ALBERT
Titolo: THE EFFECT OF EARLY-TRACKING CULTURE ON STUDENTS’ MINDSETS: AN INTERDISCIPLINARY ANALYSIS USING INTERNATIONAL DATASETS
Relatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-93
Consultabile MONTI LETIZIA, THE EFFECT OF GRANTS ON DROPOUT AND ACADEMIC PERFORMANCE IN FOUR ITALIAN PROVINCES: EVIDENCE FROM A MATCHING APPROACH , Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2019/2020
Autore: MONTI LETIZIA
Titolo: THE EFFECT OF GRANTS ON DROPOUT AND ACADEMIC PERFORMANCE IN FOUR ITALIAN PROVINCES: EVIDENCE FROM A MATCHING APPROACH
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: VERGOLINI LORIS
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Data Science [0522H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0522H-9
Richiedi la consultazione
Consultabile PROCOPIO ALESSANDRO, RETURNS TO EDUCATION IN URBAN CHINA: DIFFERENCES ACROSS TIME AND CONTEXTS, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2016/2017
Autore: PROCOPIO ALESSANDRO
Titolo: RETURNS TO EDUCATION IN URBAN CHINA: DIFFERENCES ACROSS TIME AND CONTEXTS
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: RETTORE ENRICO
Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-13
Richiedi la consultazione
Consultabile SBALCHIERO ELISA, EDUCATIONAL INEQUALITIES BY MIGRATION BACKGROUND: DISENTANGLING THE ROLE OF FAMILY AND SCHOOL-RELATED FACTORS IN ITALIAN UPPER SECONDARY EDUCATION, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2023/2024
Autore: SBALCHIERO ELISA
Titolo: EDUCATIONAL INEQUALITIES BY MIGRATION BACKGROUND: DISENTANGLING THE ROLE OF FAMILY AND SCHOOL-RELATED FACTORS IN ITALIAN UPPER SECONDARY EDUCATION
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore:
Anno accademico: 2023/2024
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Interfacoltà Rovereto
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-199
Richiedi la consultazione
Consultabile STECCANELLA DAVIDE, PRIVATE SCHOOLS, SOCIAL INEQUALITIES AND STUDENTS'OUTCOMES: EVIDENCE FROM UPPER SECONDARY EDUCATION IN ITALY, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2016/2017
Autore: STECCANELLA DAVIDE
Titolo: PRIVATE SCHOOLS, SOCIAL INEQUALITIES AND STUDENTS'OUTCOMES: EVIDENCE FROM UPPER SECONDARY EDUCATION IN ITALY
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: SCHINDLER STEFFEN
Secondo Correlatore: VERGOLINI LORIS
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-15
Richiedi la consultazione
Consultabile TAVELLA STEFANIE, TEACHER'S GRADING AND STUDENT'S SOCIAL BACKGROUND: DOES THE SCHOOL CONTEXT MATTER?, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2018/2019
Autore: TAVELLA STEFANIE
Titolo: TEACHER'S GRADING AND STUDENT'S SOCIAL BACKGROUND: DOES THE SCHOOL CONTEXT MATTER?
Relatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-47
Richiedi la consultazione
Non consultabile TRUONG THI HONG NHU, HOW ADVERSE FAMILY CHARACTERISTICS AND EVENTS SHAPE CHILDREN'S EDUCATIONAL OUTCOMES IN VIET NAM? -EVIDENCE FROM YOUNG LIVES SURVEYS , Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2020/2021
Autore: TRUONG THI HONG NHU
Titolo: HOW ADVERSE FAMILY CHARACTERISTICS AND EVENTS SHAPE CHILDREN'S EDUCATIONAL OUTCOMES IN VIET NAM? -EVIDENCE FROM YOUNG LIVES SURVEYS
Relatore: TRIVENTI MORIS
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-89
Consultabile ZHANG YUXIN, SHADOW EDUCATION IN URBAN AND RURAL CHINA, Rel. TRIVENTI MORIS, AA 2021/2022
Autore: ZHANG YUXIN
Titolo: SHADOW EDUCATION IN URBAN AND RURAL CHINA
Relatore: TRIVENTI MORIS
Correlatore: SAVELYEVA SVETLANA
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H]
Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale
Formato: digitale
Segnatura: 0621H-127
Richiedi la consultazione