Risultati trovati 17 Dati completi Dati sinteticiClicca sul titolo per vedere i dati completi di ogni documento e la segnatura con la quale richiederlo. |
Consultabilità delle tesi
Consultabile |
CARRIERI MARIAROSARIA, DISUGUAGLIANZE SOCIALI NELL'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ: EVIDENZE DALL'INDAGINE ISTAT SUI PERCORSI DI STUDIO E DI LAVORO DEI DIPLOMATI ITALIANI, 1995-2011,
Rel. GUETTO RAFFAELE,
AA 2016/2017
Autore:
CARRIERI MARIAROSARIA
Titolo: DISUGUAGLIANZE SOCIALI NELL'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ: EVIDENZE DALL'INDAGINE ISTAT SUI PERCORSI DI STUDIO E DI LAVORO DEI DIPLOMATI ITALIANI, 1995-2011 Relatore: GUETTO RAFFAELE Correlatore: VERGOLINI LORIS Secondo Correlatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2016/2017 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociologia e Ricerca Sociale [0614H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0614H-138 Richiedi la consultazione |
CROTTI FEDERICO, LE DISUGUAGLIANZE NELLE ASPETTATIVE DI ISTRUZIONE DEI QUINDICENNI: UN'ANALISI COMPARATA DEL RUOLO CONGIUNTO DELL'ORIGINE SOCIALE E DELLE COMPETENZE SCOLASTICHE,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2018/2019
Autore:
CROTTI FEDERICO
Titolo: LE DISUGUAGLIANZE NELLE ASPETTATIVE DI ISTRUZIONE DEI QUINDICENNI: UN'ANALISI COMPARATA DEL RUOLO CONGIUNTO DELL'ORIGINE SOCIALE E DELLE COMPETENZE SCOLASTICHE Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: FEDELI EMANUELE Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI Anno accademico: 2018/2019 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Gestione delle organizzazioni e del territorio [0618H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0618H-227 |
ERCOLANONI SOFIA, MAPPING PUBLIC POLICIES FOR CONTRASTING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: GEOGRAPHICAL DISTRIBUTION, CHARACTERISTICS, AND CONTEXTUAL DRIVERS,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2021/2022
Autore:
ERCOLANONI SOFIA
Titolo: MAPPING PUBLIC POLICIES FOR CONTRASTING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: GEOGRAPHICAL DISTRIBUTION, CHARACTERISTICS, AND CONTEXTUAL DRIVERS Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: FEDELI EMANUELE Secondo Correlatore: GROTTI RAFFAELE Anno accademico: 2021/2022 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-137 Richiedi la consultazione |
FACCHINI MARTA, IL SOSTEGNO ECONOMICO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI: ANALISI DELL'EFFETTO DELLE BORSE DI STUDIO IN ITALIA,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2016/2017
Autore:
FACCHINI MARTA
Titolo: IL SOSTEGNO ECONOMICO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI: ANALISI DELL'EFFETTO DELLE BORSE DI STUDIO IN ITALIA Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: VERGOLINI LORIS Secondo Correlatore: CUTULI GIORGIO Anno accademico: 2016/2017 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociologia e Ricerca Sociale [0614H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0614H-143 Richiedi la consultazione |
GORODETSKAYA OLGA, PRODUCTIVITY AND OCCUPATIONAL ALLOCATION: DOES THE GENDER GAP PERSIST? A COMPARATIVE STUDY OF THE CAREER ATTAINMENT AMONG THE PHD HOLDERS IN ITALY,
Rel. SCHERER STEFANI,
AA 2017/2018
Autore:
GORODETSKAYA OLGA
Titolo: PRODUCTIVITY AND OCCUPATIONAL ALLOCATION: DOES THE GENDER GAP PERSIST? A COMPARATIVE STUDY OF THE CAREER ATTAINMENT AMONG THE PHD HOLDERS IN ITALY Relatore: SCHERER STEFANI Correlatore: TRIVENTI MORIS Secondo Correlatore: RETTORE ENRICO Anno accademico: 2017/2018 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-39 Richiedi la consultazione |
GROSSO SUSANNA, MAPPING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: DEFINITION, INDICATORS AND MAIN DRIVERS,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2020/2021
Autore:
GROSSO SUSANNA
Titolo: MAPPING EDUCATIONAL POVERTY IN ITALY: DEFINITION, INDICATORS AND MAIN DRIVERS Relatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2020/2021 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-100 |
HAUSLADEN KRISTINA NATASCHA, PRESCHOOL QUALITY AND THE EDUCATIONAL SUCCESS OF CHILDREN WITH MIGRATION BACKGROUNDS: EVIDENCE FROM GERMANY,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2020/2021
Autore:
HAUSLADEN KRISTINA NATASCHA
Titolo: PRESCHOOL QUALITY AND THE EDUCATIONAL SUCCESS OF CHILDREN WITH MIGRATION BACKGROUNDS: EVIDENCE FROM GERMANY Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: SCHINDLER STEFFEN Secondo Correlatore: PIETROPOLI ILARIA Anno accademico: 2020/2021 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-102 |
LIEVORE ILARIA, SOCIAL BACKGROUND AND SCHOOL TRACKING: AN EMPIRICAL INVESTIGATION OF THE MECHANISMS UNDERLYING EDUCATIONAL INEQUALITY IN ITALY,
Rel. SCHINDLER STEFFEN,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2016/2017
Autore:
LIEVORE ILARIA
Titolo: SOCIAL BACKGROUND AND SCHOOL TRACKING: AN EMPIRICAL INVESTIGATION OF THE MECHANISMS UNDERLYING EDUCATIONAL INEQUALITY IN ITALY Relatore: TRIVENTI MORIS Secondo Relatore: SCHINDLER STEFFEN Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI Anno accademico: 2016/2017 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-10 Richiedi la consultazione |
MAZZERO CRISTINA, EXPERIENCES OF ACADEMIC FREEDOM IN AUTHORITARIAN CONTEXTS: THE CASE OF BELARUSIAN STUDENTS BETWEEN EDUCATIONAL MOBILITY AND FORCED MIGRATION,
Rel. GALLO ESTER,
AA 2021/2022
Autore:
MAZZERO CRISTINA
Titolo: EXPERIENCES OF ACADEMIC FREEDOM IN AUTHORITARIAN CONTEXTS: THE CASE OF BELARUSIAN STUDENTS BETWEEN EDUCATIONAL MOBILITY AND FORCED MIGRATION Relatore: GALLO ESTER Correlatore: BASSETTI CHIARA Secondo Correlatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2021/2022 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-124 Richiedi la consultazione |
MCANDREW CHARLES ALBERT, THE EFFECT OF EARLY-TRACKING CULTURE ON STUDENTS’ MINDSETS: AN INTERDISCIPLINARY ANALYSIS USING INTERNATIONAL DATASETS,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2019/2020
Autore:
MCANDREW CHARLES ALBERT
Titolo: THE EFFECT OF EARLY-TRACKING CULTURE ON STUDENTS’ MINDSETS: AN INTERDISCIPLINARY ANALYSIS USING INTERNATIONAL DATASETS Relatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2019/2020 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-93 |
MONTI LETIZIA, THE EFFECT OF GRANTS ON DROPOUT AND ACADEMIC PERFORMANCE IN FOUR ITALIAN PROVINCES: EVIDENCE FROM A MATCHING APPROACH ,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2019/2020
Autore:
MONTI LETIZIA
Titolo: THE EFFECT OF GRANTS ON DROPOUT AND ACADEMIC PERFORMANCE IN FOUR ITALIAN PROVINCES: EVIDENCE FROM A MATCHING APPROACH Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: VERGOLINI LORIS Anno accademico: 2019/2020 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Data Science [0522H] Struttura didattica: Dipartimento di Matematica Formato: digitale Segnatura: 0522H-9 Richiedi la consultazione |
PROCOPIO ALESSANDRO, RETURNS TO EDUCATION IN URBAN CHINA: DIFFERENCES ACROSS TIME AND CONTEXTS,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2016/2017
Autore:
PROCOPIO ALESSANDRO
Titolo: RETURNS TO EDUCATION IN URBAN CHINA: DIFFERENCES ACROSS TIME AND CONTEXTS Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: RETTORE ENRICO Secondo Correlatore: SCHERER STEFANI Anno accademico: 2016/2017 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-13 Richiedi la consultazione |
SBALCHIERO ELISA, EDUCATIONAL INEQUALITIES BY MIGRATION BACKGROUND: DISENTANGLING THE ROLE OF FAMILY AND SCHOOL-RELATED FACTORS IN ITALIAN UPPER SECONDARY EDUCATION,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2023/2024
Autore:
SBALCHIERO ELISA
Titolo: EDUCATIONAL INEQUALITIES BY MIGRATION BACKGROUND: DISENTANGLING THE ROLE OF FAMILY AND SCHOOL-RELATED FACTORS IN ITALIAN UPPER SECONDARY EDUCATION Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: Anno accademico: 2023/2024 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Interfacoltà Rovereto Formato: digitale Segnatura: 0621H-199 Richiedi la consultazione |
STECCANELLA DAVIDE, PRIVATE SCHOOLS, SOCIAL INEQUALITIES AND STUDENTS'OUTCOMES: EVIDENCE FROM UPPER SECONDARY EDUCATION IN ITALY,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2016/2017
Autore:
STECCANELLA DAVIDE
Titolo: PRIVATE SCHOOLS, SOCIAL INEQUALITIES AND STUDENTS'OUTCOMES: EVIDENCE FROM UPPER SECONDARY EDUCATION IN ITALY Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: SCHINDLER STEFFEN Secondo Correlatore: VERGOLINI LORIS Anno accademico: 2016/2017 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-15 Richiedi la consultazione |
TAVELLA STEFANIE, TEACHER'S GRADING AND STUDENT'S SOCIAL BACKGROUND: DOES THE SCHOOL CONTEXT MATTER?,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2018/2019
Autore:
TAVELLA STEFANIE
Titolo: TEACHER'S GRADING AND STUDENT'S SOCIAL BACKGROUND: DOES THE SCHOOL CONTEXT MATTER? Relatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2018/2019 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-47 Richiedi la consultazione |
TRUONG THI HONG NHU, HOW ADVERSE FAMILY CHARACTERISTICS AND EVENTS SHAPE CHILDREN'S EDUCATIONAL OUTCOMES IN VIET NAM? -EVIDENCE FROM YOUNG LIVES SURVEYS
,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2020/2021
Autore:
TRUONG THI HONG NHU
Titolo: HOW ADVERSE FAMILY CHARACTERISTICS AND EVENTS SHAPE CHILDREN'S EDUCATIONAL OUTCOMES IN VIET NAM? -EVIDENCE FROM YOUNG LIVES SURVEYS Relatore: TRIVENTI MORIS Anno accademico: 2020/2021 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-89 |
ZHANG YUXIN, SHADOW EDUCATION IN URBAN AND RURAL CHINA,
Rel. TRIVENTI MORIS,
AA 2021/2022
Autore:
ZHANG YUXIN
Titolo: SHADOW EDUCATION IN URBAN AND RURAL CHINA Relatore: TRIVENTI MORIS Correlatore: SAVELYEVA SVETLANA Anno accademico: 2021/2022 Corso: Corso di Laurea Magistrale - Sociology and social research - Sociologia e ricerca sociale [0621H] Struttura didattica: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale Formato: digitale Segnatura: 0621H-127 Richiedi la consultazione |