Caterina Pesci

Via Inama, 5 - 38122 Trento
tel. 0461 282129
caterina.pesci[at]unitn [dot] it
Carriera accademica ed attività didattica

Formazione e titoli:

- Laurea Magistrale (vecchio ordinamento) conseguita presso l’Università degli Studi di Parma (votazione 110e lode).

- Abilitazione come Dottore Commercialista e Revisore Legale conseguita presso l’Università degli Studi di Parma.

- Dottorato di Ricerca (Ph.D) in Determinazione e Comunicazione del Valore nelle Aziende conseguito presso l’Università degli Studi di Parma. Giudizio finale: Eccellente.

- Abilitazione Scientifica Nazionale (seconda fascia-professore associato) per il settore disciplinare: Economia Aziendale (13/B1).

 

Impieghi:

Professionali:

- Dottore Commercialista e Revisore presso Studio Petruzziello Dottori Commercialisti in Parma (dal 2008 al 2017).

Ricerca:

- Precedenti impieghi presso Enti di ricerca:

  • Dottorato di ricerca presso Università degli Studi di Parma-3 anni.
  • Research Fellow presso Università degli Studi di Parma- 1 anno.
  • Diverse Fellowships presso EURICSE (European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises)- 4 anni.
  • Research Fellow presso Università degli Studi di Trento- 2,5 anni
  • Ricercatore (RTDA) presso Università degli Studi di Trento- 1,5 anni
  • Ricercatore (RTDB) presso Università degli Studi di Trento - 3 anni
  • Attualmente: Professore Associato presso Università degli Studi di Trento

 

Didattica:

Numerose esperienze didattiche sui temi di Accounting e Accountability presso varie Università e Enti di formazione a diversi livelli.

 

Altre esperienze:

Relatore a congressi nazionali ed internazionali.

Referee per riviste internazionali.

Autore di pubblicazioni nazionali ed internazionali su temi di: social and environmental accounting and reporting, accounting methods, research methodology, financial accounting, international accounting.

 

Interessi di ricerca

Social and environmental accounting and reporting; Non profit Organizations; Financial Accounting; Research methodology.