Pubblicazione nuova edizione Leggere nella Giurisprudenza
Esami
giovedì 12 settembre 2024

Si informano i candidati all'esame di diritto civile che non hanno frequentato il corso, che la II edizione del volume Leggere (nel)la giurisprudenza, di cui per la preparazione dell'esame è richiesta la lettura dei casi contenuti nella prima parte del volume, è in corso di preparazione. Quando il volume sarà pubblicato ne sarà data notizia in questi avvisi, con ampio preavviso rispetto all'appello nel quale sarà richiesto di studiare il nuovo volume. Fino ad allora, gli studenti possono preparare l'esame leggendo i casi contenuti nella prima parte della prima edizione, pubblicata in open access.  

Richieste di conversione esami
Altro
giovedì 12 settembre 2024

Gli studenti ammessi a programmi doppio titolo e doppia laurea che intendano ottenere il riconoscimento di un esame su temi civilistici sostenuto nell’università estera di destinazione sono pregati di prendere contatto con CONGRUO ANTICIPO rispetto alla partenza per l'estero con il docente del corso di diritto civile (partizione K-Z) per concordare lo svolgimento di un lavoro scritto integrativo da svolgere durante il periodo all’estero, che renda possibile effettuare tale riconoscimento al rientro in Italia. Tale contatto, anticipato via mail, sarà finalizzato non prima di un colloquio orale con il docente da effettuarsi nelle ore di ricevimento indicate.  

In difetto, non sarà possibile dar corso a richieste di riconoscimento di esami sostenuti su temi civilistici all'estero con l'esame di diritto civile. 

Precisazione manuali corso di Diritto civile consigliati nell'AA. 24/25
Altro
giovedì 12 settembre 2024

Con riferimento a quanto in oggetto, si precisa, rispetto a quanto indicato nella Guida dello studente 2024/25, che la seconda edizione del Manuale della responsabilità civile (Giappichelli) di Mario Barcellona sarà disponibile a febbraio 2025. Ne consegue che fino all'appello di febbraio 2025 lo studente optante per detto manuale potrà preparare l'esame sulla edizione del 2021. A valere dall'appello di maggio 2025 in poi, sarà invece consigliato di curare la preparazione per l'esame sulla nuova edizione resasi nel frattempo disponibile.