Massimo Miglietta

Presidente

Consiglio di Biblioteca


Professore ordinario

Facoltà di Giurisprudenza


Via Verdi, 53 - 38122 Trento
tel. 0461 283840
massimo.miglietta[at]unitn [dot] it
VIAGGIO DI ISTRUZIONE A ROMA - SITI E MUSEI
Eventi (Convegno, Seminario, Workshop)
lunedì 15 aprile 2024

Avviso importante:

[AVVISO SCADUTO: LE ISCRIZIONE SONO TERMINATE]

 

Si dà avviso che, il 14 marzo 2024, avrà inizio il corso di Storia del diritto romano (Prof. Massimo Miglietta e Prof. Simona Tarozzi).

Come per gli anni precedenti, s'intende organizzare un viaggio di istruzione a Roma (previsto per il periodo compreso tra i giorni 26 e 29 aprile p.v.) che potrebbe ricevere un contributo economico da parte della Facoltà.

Informazioni più dettagliate, modalità, itinerario, indicazioni particolari verranno forniti nel corso delle lezioni e tramite appositi avvisi.

Si precisa altresì che il viaggio di istruzione è dedicato, in primo luogo, agli Studenti iscritti al corso, ma è aperto anche ad altri Studenti della Facoltà ugualmente interessati a conoscere i luoghi in cui si è sviluppata la storia giuridica di Roma antica (particolarmente per gli Studenti dei corsi romanistici).

Parimenti, anche considerato il fatto che ogni anno sono individuati itinerari diversi, la partecipazione all'edizione 2024 non è preclusa a Studenti che avessero già partecipato ad una o più edizioni dei viaggi di istruzione precedenti. Sono ammessi, su autorizzazione degli Organizzatori, anche eventuali accompagnatori.

Le manifestazioni di interesse (e le varie comunicazioni) dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: -→ viaggioaroma.unitn@gmail.com - specificando nell'oggetto della mail: Partecipazione a Roma 2024 

-→ Le iscrizioni sono aperte fin dalla pubblicazione di questo avviso, con scadenza il 15 aprile 2024.

Dall'indirizzo mail sopra riportato verranno inviate le comunicazioni organizzative.

Modalità di svolgimento esami
Esami
mercoledì 13 marzo 2024

Si dà avviso che, per evidenti ragioni di parità di trattamento dei Candidati, nel corso dell'intero anno accademico 2023-2024 (in tutti gli appelli, compresi quelli straordinari, fino alla sessione autunnale 2024) le prove d'esame di:

- Istituzioni di diritto romano (A-E e per Studenti Lavoratori)

- Storia del diritto romano

si terranno in forma orale e in unica sessione.