Risultati

Risultati trovati 11

Dati completi Dati sintetici

Clicca sul titolo per vedere i dati completi di ogni documento e la segnatura con la quale richiederlo.

Consultabilità delle tesi

Consultabile Consultabile
Non consultabile Non consultabile

Modalità di consultazione e contatti


Consultabile BISSOLI GIULIA, AVVIO DEL PENSIERO ALGEBRICO. UN'ESPERIENZA DIDATTICA PER COSTRUIRE SIGNIFICATI, Rel. PIGNATELLI ROBERTO, AA 2017/2018
Autore: BISSOLI GIULIA
Titolo: AVVIO DEL PENSIERO ALGEBRICO. UN'ESPERIENZA DIDATTICA PER COSTRUIRE SIGNIFICATI
Relatore: PIGNATELLI ROBERTO
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-341
Richiedi la consultazione
Consultabile BONADIMAN CHIARA, TEOREMA DI BAYES, TRA APPLICAZIONI E MISTIFICAZIONI, Rel. BONACCORSI STEFANO, AA 2019/2020
Autore: BONADIMAN CHIARA
Titolo: TEOREMA DI BAYES, TRA APPLICAZIONI E MISTIFICAZIONI
Relatore: BONACCORSI STEFANO
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-447
Richiedi la consultazione
Consultabile CARLIN ANGELA, IL RAGIONAMENTO PROPORZIONALE: DALL'ANALISI DELLE DIFFICOLTÀ ALLA SPERIMENTAZIONE DI UN PERCORSO DIDATTICO, Rel. OSSANNA ELISABETTA, AA 2018/2019
Autore: CARLIN ANGELA
Titolo: IL RAGIONAMENTO PROPORZIONALE: DALL'ANALISI DELLE DIFFICOLTÀ ALLA SPERIMENTAZIONE DI UN PERCORSO DIDATTICO
Relatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-409
Richiedi la consultazione
Consultabile CRISTINELLI NATALIA, FENOMENI E FUNZIONI: CAPIRE IL LINGUAGGIO PER INTERPRETARE LE RAPPRESENTAZIONI, AA 2018/2019
Autore: CRISTINELLI NATALIA
Titolo: FENOMENI E FUNZIONI: CAPIRE IL LINGUAGGIO PER INTERPRETARE LE RAPPRESENTAZIONI
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-368
Richiedi la consultazione
Consultabile GALLI MICHELLE, IL DOMINIO DELLE PROCEDURE NELL’APPROCCIO DIDATTICO: IL CASO DELL’EQUAZIONE DI UNA RETTA , Rel. MARIOTTI MARIA ALESSANDRA, AA 2019/2020
Autore: GALLI MICHELLE
Titolo: IL DOMINIO DELLE PROCEDURE NELL’APPROCCIO DIDATTICO: IL CASO DELL’EQUAZIONE DI UNA RETTA
Relatore: MARIOTTI MARIA ALESSANDRA
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-419
Richiedi la consultazione
Consultabile GASPERIN DAVIDE, MATEMATICA E REALTÀ: CLASSIFICATORI DI BAYES NEL CONTESTO SCOLASTICO, Rel. BIANCHI LUIGI AMEDEO, AA 2021/2022
Autore: GASPERIN DAVIDE
Titolo: MATEMATICA E REALTÀ: CLASSIFICATORI DI BAYES NEL CONTESTO SCOLASTICO
Relatore: BIANCHI LUIGI AMEDEO
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-576
Richiedi la consultazione
Consultabile GRANZIOL TOMMASO, UN PERCORSO SULLE VARIABILI ALEATORIE E SULLE DISTRIBUZIONI DI PROBABILITÀ: DALLE SCELTE DIDATTICHE AI MATERIALI PER LA COSTRUZIONE DI SIGNIFICATI, Rel. BONACCORSI STEFANO, AA 2019/2020
Autore: GRANZIOL TOMMASO
Titolo: UN PERCORSO SULLE VARIABILI ALEATORIE E SULLE DISTRIBUZIONI DI PROBABILITÀ: DALLE SCELTE DIDATTICHE AI MATERIALI PER LA COSTRUZIONE DI SIGNIFICATI
Relatore: BONACCORSI STEFANO
Correlatore: CAPPELLO LUCIANO
Secondo Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-449
Richiedi la consultazione
Consultabile SUINO MICAELA, AFFECT, ELEZIONI E MATEMATICA: UN LABORATORIO DIDATTICO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO , Rel. BIANCHI LUIGI AMEDEO, AA 2022/2023
Autore: SUINO MICAELA
Titolo: AFFECT, ELEZIONI E MATEMATICA: UN LABORATORIO DIDATTICO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Relatore: BIANCHI LUIGI AMEDEO
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2022/2023
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-663
Richiedi la consultazione
Consultabile TRIVELLATO LAURA, IL CERCHIO IN LABORATORIO: PROPOSTE PER UN APPRENDIMENTO ATTIVO. PERCORSI DIDATTICI E SPERIMENTAZIONI, Rel. PIGNATELLI ROBERTO, AA 2015/2016
Autore: TRIVELLATO LAURA
Titolo: IL CERCHIO IN LABORATORIO: PROPOSTE PER UN APPRENDIMENTO ATTIVO. PERCORSI DIDATTICI E SPERIMENTAZIONI
Relatore: PIGNATELLI ROBERTO
Correlatore: OSSANNA ELISABETTA
Anno accademico: 2015/2016
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-239
Richiedi la consultazione
Consultabile VALLORTIGARA MARCO, MATEMATICA E CODING PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA, Rel. OSSANNA ELISABETTA, AA 2019/2020
Autore: VALLORTIGARA MARCO
Titolo: MATEMATICA E CODING PER UNA DIDATTICA INCLUSIVA
Relatore: OSSANNA ELISABETTA
Correlatore: PEGORETTI MARCELLO
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-448
Richiedi la consultazione
Non consultabile VIELMO CARLOTTA, DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA: QUALI OPPORTUNITÀ PER LA MATEMATICA. ANALISI DI UNA SPERIMENTAZIONE PER L'INTRODUZIONE DEL CONCETTO DI DERIVATA, Rel. OSSANNA ELISABETTA, AA 2019/2020
Autore: VIELMO CARLOTTA
Titolo: DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA: QUALI OPPORTUNITÀ PER LA MATEMATICA. ANALISI DI UNA SPERIMENTAZIONE PER L'INTRODUZIONE DEL CONCETTO DI DERIVATA
Relatore: OSSANNA ELISABETTA
Correlatore: PEGORETTI MARCELLO
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-467