Risultati

Risultati trovati 19

Dati completi Dati sintetici

Clicca sul titolo per vedere i dati completi di ogni documento e la segnatura con la quale richiederlo.

Consultabilità delle tesi

Consultabile Consultabile
Non consultabile Non consultabile

Modalità di consultazione e contatti


Consultabile APRILI GERARDO, QUANDO RICORDARE UN OGGETTO RALLENTA LA DENOMINAZIONE DEI VICINI SEMANTICI: INTERAZIONI TRA MEMORIA EPISODICA E ACCESSO LESSICALE., Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2008/2009
Autore: APRILI GERARDO
Titolo: QUANDO RICORDARE UN OGGETTO RALLENTA LA DENOMINAZIONE DEI VICINI SEMANTICI: INTERAZIONI TRA MEMORIA EPISODICA E ACCESSO LESSICALE.
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2008/2009
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata [0701C]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SC221
Richiedi la consultazione
Consultabile ARTESINI LUCA, INDICATORI ELETTROENCEFALOGRAFICI DELLE ABILITÀ LINGUISTICHE IN PERSONE SORDE CON IMPIANTO COCLEARE: UNO STUDIO PREPARATORIO, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, Rel. PAVANI FRANCESCO, AA 2014/2015
Autore: ARTESINI LUCA
Titolo: INDICATORI ELETTROENCEFALOGRAFICI DELLE ABILITÀ LINGUISTICHE IN PERSONE SORDE CON IMPIANTO COCLEARE: UNO STUDIO PREPARATORIO
Relatore: PAVANI FRANCESCO
Secondo Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2014/2015
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-333
Richiedi la consultazione
Consultabile BAZZAN ELIA, ON THE PROCESSING OF NEGATION: A SENTENCE-PICTURE VERIFICATION EYE-TRACKING STUDY., Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2014/2015
Autore: BAZZAN ELIA
Titolo: ON THE PROCESSING OF NEGATION: A SENTENCE-PICTURE VERIFICATION EYE-TRACKING STUDY.
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Controrelatore: ZAMPARELLI ROBERTO
Anno accademico: 2014/2015
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-359
Richiedi la consultazione
Consultabile CAZZARO ALESSANDRA, EFFETTI REFERENZIALI NELL'ELABORAZIONE DI VIOLAZIONI SINTATTICHE, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2011/2012
Autore: CAZZARO ALESSANDRA
Titolo: EFFETTI REFERENZIALI NELL'ELABORAZIONE DI VIOLAZIONI SINTATTICHE
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2011/2012
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva [0705G]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0705G-151
Richiedi la consultazione
Consultabile CECCHELLERO GIADA, CAMBIA LA COMPRENSIONE DEL LINGUAGGIO IN FUNZIONE DI COSA LEGGIAMO?, Rel. DELLANTONIO SARA, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2011/2012
Autore: CECCHELLERO GIADA
Titolo: CAMBIA LA COMPRENSIONE DEL LINGUAGGIO IN FUNZIONE DI COSA LEGGIAMO?
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Secondo Relatore: DELLANTONIO SARA
Anno accademico: 2011/2012
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-114
Consultabile CIRESOLA DESIREE, IL FENOMENO DEL SUBITIZING CON ELEMENTI DEL MONDO REALE, Rel. MAZZA VERONICA, AA 2014/2015
Autore: CIRESOLA DESIREE
Titolo: IL FENOMENO DEL SUBITIZING CON ELEMENTI DEL MONDO REALE
Relatore: MAZZA VERONICA
Controrelatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2014/2015
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-365
Richiedi la consultazione
Non consultabile CUSINI VANESSA, EFFETTI DEL GENERE DEL SOGGETTO SULLA LETTURA DI VERBI D'AZIONE, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2012/2013
Autore: CUSINI VANESSA
Titolo: EFFETTI DEL GENERE DEL SOGGETTO SULLA LETTURA DI VERBI D'AZIONE
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2012/2013
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva [0705G]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0705G-206
Consultabile DI DONA GIUSEPPE, HOW DO ITALIAN MIGRANTS AND NATIVE SPEAKERS PERCEIVE THE WAY "SENSO" IS PRONOUNCED IN TRENTINO? A MMN STUDY, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2017/2018
Autore: DI DONA GIUSEPPE
Titolo: HOW DO ITALIAN MIGRANTS AND NATIVE SPEAKERS PERCEIVE THE WAY "SENSO" IS PRONOUNCED IN TRENTINO? A MMN STUDY
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-646
Richiedi la consultazione
Consultabile DI STEFANO SILVIA, DOES REFERENTIAL INFORMATION AFFECT LOCAL SYNTACTIC VIOLATIONS?, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, Rel. ZAMPARELLI ROBERTO, AA 2012/2013
Autore: DI STEFANO SILVIA
Titolo: DOES REFERENTIAL INFORMATION AFFECT LOCAL SYNTACTIC VIOLATIONS?
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Secondo Relatore: ZAMPARELLI ROBERTO
Anno accademico: 2012/2013
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-161
Richiedi la consultazione
Consultabile GADOTTI MARCO, LA RELAZIONE TRA AMBIENTE DOMESTICO DI ALFABETIZZAZIONE E COMPETENZE DI LETTURA E VOCABOLARIO, Rel. CORDIN PATRIZIA, AA 2017/2018
Autore: GADOTTI MARCO
Titolo: LA RELAZIONE TRA AMBIENTE DOMESTICO DI ALFABETIZZAZIONE E COMPETENZE DI LETTURA E VOCABOLARIO
Relatore: CORDIN PATRIZIA
Correlatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Filologia e critica letteraria [0424H]
Struttura didattica: Dipartimento di Lettere e Filosofia
Formato: digitale
Segnatura: 0424H-274
Richiedi la consultazione
Consultabile GRANUZZO SILVIA, STUDIO ERP DEI PROCESSI SULL'ANALISI DI UNA GRAMMATICA ARTIFICIALE., Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2007/2008
Autore: GRANUZZO SILVIA
Titolo: STUDIO ERP DEI PROCESSI SULL'ANALISI DI UNA GRAMMATICA ARTIFICIALE.
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2007/2008
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata [0701C]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SC206
Richiedi la consultazione
Non consultabile KEIFL KOSIMA, INFLUENZA DELLA LINGUA NELLE STRATEGIE DI PRODUZIONE DI UN NUMERO: UN CONFRONTO FRA ITALIANO E TEDESCO., Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2009/2010
Autore: KEIFL KOSIMA
Titolo: INFLUENZA DELLA LINGUA NELLE STRATEGIE DI PRODUZIONE DI UN NUMERO: UN CONFRONTO FRA ITALIANO E TEDESCO.
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2009/2010
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata [0701C]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SC276
Consultabile LUCCHI DANIELE, GLI EFFETTI DI INTERFERENZA SEMANTICA CUMULATIVA VARIANO IN FUNZIONE DI UN ESPLICITO COMPITO DI MEMORIZZAZIONE?, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2008/2009
Autore: LUCCHI DANIELE
Titolo: GLI EFFETTI DI INTERFERENZA SEMANTICA CUMULATIVA VARIANO IN FUNZIONE DI UN ESPLICITO COMPITO DI MEMORIZZAZIONE?
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2008/2009
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva [0705G]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SR9
Richiedi la consultazione
Non definita MANTEGNA FRANCESCO, WHEN SOUNDS MATTER:DO LISTENERS PRE-ACTIVATE SOUND REPRESENTATIONS IN RHYMING SPEECH AND DIATONIC SCALES CONTEXTS?, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2017/2018
Autore: MANTEGNA FRANCESCO
Titolo: WHEN SOUNDS MATTER:DO LISTENERS PRE-ACTIVATE SOUND REPRESENTATIONS IN RHYMING SPEECH AND DIATONIC SCALES CONTEXTS?
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Cognitive Science - Scienze Cognitive [0708H]
Struttura didattica: Centro Interdipartimentale Mente/Cervello - CIMEC
Formato: digitale
Segnatura: 0708H-199
Consultabile RECLA FRANCESCO, CONDIZIONI PER L'ACCESSO ALLA LETTURA POST-VERBALE IN VIOLAZIONI SOGGETTO-VERBO IN ITALIANO: UNO STUDIO ERPS, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2017/2018
Autore: RECLA FRANCESCO
Titolo: CONDIZIONI PER L'ACCESSO ALLA LETTURA POST-VERBALE IN VIOLAZIONI SOGGETTO-VERBO IN ITALIANO: UNO STUDIO ERPS
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-746
Richiedi la consultazione
Consultabile RULLO CHIARA, ATTIVAZIONE A CASCATA DELLA RAPPRESENTAZIONE FONOLOGICA DI UN DISTRATTORE DURANTE LA PRODUZIONE DI PAROLE: UNO STUDIO SULLA DENOMINAZIONE DI COLORE E OGGETTO DI UNA FIGURA IN ITALIANO., Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2007/2008
Autore: RULLO CHIARA
Titolo: ATTIVAZIONE A CASCATA DELLA RAPPRESENTAZIONE FONOLOGICA DI UN DISTRATTORE DURANTE LA PRODUZIONE DI PAROLE: UNO STUDIO SULLA DENOMINAZIONE DI COLORE E OGGETTO DI UNA FIGURA IN ITALIANO.
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2007/2008
Corso: Corso di Laurea - Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva Applicata [0701C]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SC180
Richiedi la consultazione
Consultabile SAVOIA ALICE, EFFETTO DI CORRISPONDENZA SPAZILE TRA DIMENSIONE TIPICA DEGLI OGGETTI E POSIZIONE DELLE RISPOSTE, Rel. CUBELLI ROBERTO, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2010/2011
Autore: SAVOIA ALICE
Titolo: EFFETTO DI CORRISPONDENZA SPAZILE TRA DIMENSIONE TIPICA DEGLI OGGETTI E POSIZIONE DELLE RISPOSTE
Relatore: CUBELLI ROBERTO
Secondo Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2010/2011
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Psicologia [0707H]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: 0707H-68
Richiedi la consultazione
Consultabile SONTACCHI PRISCILLA, L'APPRENDIMENTO DI LINGUE STRANIERE PER GLI STUDENTI DISLESSICI: QUESTIONI TEORICHE ED ESPERIENZE PRATICHE, Rel. CORDIN PATRIZIA, AA 2017/2018
Autore: SONTACCHI PRISCILLA
Titolo: L'APPRENDIMENTO DI LINGUE STRANIERE PER GLI STUDENTI DISLESSICI: QUESTIONI TEORICHE ED ESPERIENZE PRATICHE
Relatore: CORDIN PATRIZIA
Correlatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Filologia e critica letteraria [0424H]
Struttura didattica: Dipartimento di Lettere e Filosofia
Formato: digitale
Segnatura: 0424H-269
Richiedi la consultazione
Consultabile ZANDOMENEGHI PAOLO, MAI AL POSTO SBAGLIATO: SEMANTICA O SINTASSI?, Rel. VESPIGNANI FRANCESCO, AA 2007/2008
Autore: ZANDOMENEGHI PAOLO
Titolo: MAI AL POSTO SBAGLIATO: SEMANTICA O SINTASSI?
Relatore: VESPIGNANI FRANCESCO
Secondo Correlatore: MICELI GABRIELE
Anno accademico: 2007/2008
Corso: Corso di Laurea Specialistica - Psicologia [0703D]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze Cognitive
Formato: digitale
Segnatura: SP10
Richiedi la consultazione