Divisione Relazioni Internazionali
La Divisione Relazioni Internazionali, in sinergia con i dipartimenti e i centri e le strutture gestionali, sostiene i Prorettori e i Delegati all'internazionalizzazione nell’individuazione e nella gestione delle azioni finalizzate allo sviluppo dell’internazionalizzazione dell’Ateneo e della sua collocazione a livello internazionale.
Inoltre sostiene i dipartimenti e i centri nella partecipazione ad azioni internazionali promosse da Ministeri, enti e istituzioni pubbliche e private a livello europeo ed extra europeo, e definisce accordi di collaborazione (bilaterali, multilaterali, doppia laurea) con università e istituzioni straniere.
Collabora con la Direzione Didattica e Servizi agli Studenti per la mobilità degli studenti, e gestisce la mobilità del personale docente e tecnico amministrativo nel quadro dei programmi di mobilità internazionale.
Gestisce le reti e i consorzi interuniversitari internazionali in collaborazione con la Divisione Rapporti con mondo del lavoro e territorio, e affianca il Centro Jean Monnet nella programmazione, realizzazione e rendicontazione delle attività.
Infine cura la comunicazione istituzionale relativa alle attività internazionali (progettazione di materiale promozionale, diffusione dati a livello di ateneo, cura del sito International, predisposizione documentazione a supporto degli organi di governo).