Gabriella Di Paolo

Full professor

Faculty of Law


Via Verdi, 53 - 38122 Trento
tel. 0461 283852 | fax. 0461 283828
gabriella.dipaolo[at]unitn [dot] it
Gli argomenti delle tesi tendenzialmente rispecch...
Monday 01 April 2019

Gli argomenti delle tesi tendenzialmente rispecchiano gli interessi scientifici del docente relatore. Pertanto, da una consultazione del curriculum scientifico, della ricerca  e delle pubblicazioni del docente è possibile trarre una prima indicazione di massima circa gli ambiti tematici a cui apparterranno gli argomenti di tesi proposti dal docente stesso.

Nel momento di richiesta della tesi, si suggerisce di avere un'idea di massima (non vincolante per la docente) sul tipo di tesi, sull'argomento che piacerebbe trattare e sui tempi di lavoro.

Infine, è preferibile – ma non strettamente necessario – che fra il richiedente e il docente si sia creato, prima della richiesta di tesi, un rapporto di conoscenza e fiducia reciproca, nonché di condivisione del metodo di lavoro, nell’ambito della frequenza di un corso di insegnamento impartito dalla docente. E' considerato titolo preferenziale  aver seguito il Corso Avanzato di Procedura Penale.

NB: Prima di presentarsi per richiedere la tesi, gli studenti interessati sono caldamente invitati a leggere le "Indicazioni per le tesi di laurea" pubblicate sulla piattaforma didattica Moodle (sotto il corso di procedura penale M-Z)