Bibliografía de la literatura española

Nuova ricerca

Titolo Bibliografía de la literatura española
Contenuto E' l'indice bibliografico corrente più completo delle pubblicazioni accademiche relative alla letteratura spagnola dal Medioevo a oggi; contiene i riferimenti bibliografici di monografie, articoli, edizioni critiche delle opere letterarie, recensioni, bibliografie, atti di convegni e volumi miscellanei pubblicati in Spagna o altrove in diverse lingue.
Editore ProQuest
Copertura 1980-
Aggiornamento online


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio La home page contiene la maschera per la ricerca semplice e alcune informazioni. L'interfaccia di ricerca è in italiano; le schede bibliografiche sono in parte in inglese in parte nella lingua dei singoli documenti.
Ricerca Ricerca semplice: cerca parole o frasi in tutti i campi del database.
Ricerca avanzata: cerca in base a criteri specifici (autore, titolo,…) anche in combinazione tra loro e può essere limitata in base a tipo e lingua dei documenti e per data di pubblicazione; anche dopo aver eseguito una ricerca i risultati si possono migliorare filtrandoli in base a vari criteri elencati a sinistra.
Scegliendo Intestazione argomento come criterio di ricerca avanzata, si visualizza il link all'indice delle voci di soggetto (in inglese) dal quale i termini possono essere selezionati per fare ricerche per argomento.
Ricerche complesse combinando più termini e criteri di ricerca si possono costruire usando la ricerca tramite riga di comando (ci si accede dalla schermata di ricerca avanzata).
Salvataggio dati I riferimenti bibliografici si possono importare automaticamente in Zotero.
Risultati selezionati della lista possono essere inviati per email, salvati in uno spazio personale (con registrazione gratuita) o esportati in diversi formati.
Stampa I risultati delle ricerche possono essere stampati cliccando sul comando Stampa posto sopra la lista.
Fine Chiudendo la scheda del browser si interrompe la sessione di ricerca.
Note particolari E' possibile creare immediatamente la citazione dei documenti selezionati nella lista in uno dei formati citazionali disponibili cliccando su Cita.
Guida online

Nuova ricerca