Patrologia latina database

Nuova ricerca

Titolo Patrologia latina database
Contenuto Versione elettronica della Patrologia Latina di Jacques-Paul Migne pubblicata tra il 1844 e il 1855, compresi i 4 volumi di indici pubblicati tra il 1862 e il 1865; la collezione contiene i lavori dei padri della Chiesa da Tertulliano alla morte del papa Innocenzo III (1216). La banca dati contiene: le prefazioni, i testi, gli apparati critici e gli indici.
Editore Proquest
Aggiornamento online


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Dalla pagina principale è possibile eseguire ricerche semplici, passare alla ricerca avanzata, utilizzare strumenti di reference e fare ricerche per scorrimento.
Ricerca La ricerca semplice viene eseguita in tutti i campi (autori, titoli, numeri di riferimento), eccetto che nel testo completo di opere e apparati.
La ricerca avanzata po' essere eseguita in campi specifici (es. solo per autore o titolo), essere estesa al testo completo delle opere e/o degli apparati.
Il Lexicon, al quale si accede dal menu di navigazione e dalla maschera di ricerca avanzata, consente di consultare l'edizione del 1984 del Mediae latinitatis lexicon minus di Jan Frederik Niermeyer che contiene la traduzione in francese e inglese di termini del latino medievale.
Salvataggio dati I risultati delle ricerche possono essere salvati ed esportati in diverse modalità e formati utilizzando i pulsanti all'inizio della lista.
Stampa La stampa può essere fatta dalla lista dei risultati o dal testo completo; in entrambi i casi è disponibile anche l'esportazione in formato PDF.
Note particolari ESPORTAZIONE DELLE CITAZIONI
Il programma consente l'esportazione delle citazioni, formattate in diversi stili, e delle referenze nei seguenti formati: EasyBib, EndNote, NoodleTools, Refworks, RIS, TXT, XLS.

Nuova ricerca