International financial statistics: database and browser

Nuova ricerca

Titolo International financial statistics: database and browser
Da gennaio 2019 è sospesa la pubblicazione del DVD; i dati sono disponibili online gratuitamente (con registrazione personale per alcune funzioni).
Contenuto Le serie temporali relative a piu' di 200 paesi, di dati inerenti i concetti economici maggiormente adottati nell'analisi dello sviluppo economico, inclusi i dati sui seguenti aspetti: bilancia dei pagamenti, sistemi bancari e finanziari, occupazione, tassi di cambio, fund position, finanza, governo, tassi di interesse, liquidità internazionale e attività bancaria, contabilità nazionale, popolazione, prezzi, produzione e commercio.
Copertura generalmente dal 1957 per i dati trimestrali e mensili e dal 1948 per la maggior parte dei dati annuali.
Argomento Finanza internazionale - Statistica - Archivi di dati / Finanza - Statistica - Archivi di dati
Autore International Monetary Fund
Editore International Monetary Fund
Copertura 1948-
Aggiornamento 09/2018


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Per accedere da fuori rete Unitn configurare il PC per l'accesso alla rete protetta di Ateneo (VPN). Per informazioni cliccare qui.
La banca dati si apre con la maschera di ricerca in modalità Browse.
Ricerca Sono possibili due modalita' di ricerca, selezionabili attraverso le etichette in alto.
In modalita' Browse si esegue la ricerca nelle cartelle e sottocartelle: nella parte sinistra della schermata, sfogliare le cartelle facendo clic con il mouse sui “+” a sinistra del nome, trovato un argomento, selezionarlo cliccandoci sopra, selezionare un paese nel campo Country e una serie nel campo Descriptor; cliccare su Add in alto a destra per selezionare la tavola e su Retrieve per visualizzarla.
In modalita' Search si esegue una ricerca libera per codici: inserire i termini di ricerca nella maschera, aiutandosi attraverso i menu a discesa e cliccare su Search, in alto a destra; nella parte inferiore della finestra compare la descrizione dei documenti trovati: selezionare cliccando sopra la TSKey della tavola che si vuole vedere e cliccare su Add in alto a destra. Tornare alla schermata Browse per visualizzare la tavola cliccando su Retrieve.
Salvataggio dati Dopo aver visualizzato una tabella è possibile salvarla con il comando menu File/Save as; per salvare sul proprio computer o su una memoria locale selezionare uno dei dischi contrassegnati da $.
Stampa Qualora non sia possibile selezionare la stampante locale, salvare e stampare successivamente.
Fine Chiudere la finestra.

Nuova ricerca