MEL: Medioevo Latino

Nuova ricerca

Titolo MEL: Medioevo Latino
Contenuto Mirabile ospita la versione elettronica dei repertori creati dalla SISMEL (Società Internazionale per lo Studio del Medioevo Latino) e dalla FEF (Fondazione Ezio Franceschini); in particolare l'abbonamento sottoscritto dall'Università di Trento riguarda il database MEL, che contiene le segnalazioni bibliografiche complete di abstract pubblicate dal 1980 su Medioevo Latino. Bollettino bibliografico della cultura europea da Boezio a Erasmo - VI-XV secolo, e CALMA (non è compreso, invece, BISLAM).
Argomento Medioevo - Bibliografia - Periodici
Editore SISMEL - Edizioni del galluzzo
Copertura 1980-


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Tramite il riquadro di ricerca full text della home page, si può cercare su tutto il contenuto del sito (database e periodici); per cercare solo nei database cliccare sul link Cerca in Mirabile.
Ricerca Selezionando Cerca in Mirabile si accede alla modalità di ricerca avanzata in MEL, BISLAM e CALMA.
Ricerca full text: interroga tutti i campi dei 3 database; più termini inseriti si intendono connessi con l'operatore logico AND.
Ricerca per campi: in alcuni campi i termini di ricerca possono essere inseriti liberamente, in altri (autori, qualifiche, ordini religiosi, studiosi, testi anonimi, argomenti e luoghi), i termini possono anche essere selezionati dagli indici, cliccando sul simbolo della lista a sinistra del campo; è possibile incrociare più termini dello stesso campo cliccando sul + a desta.
Le caselle di controllo e selezione santo/beato e maschio/femmina sono relative al solo continuto di BISLAM; quelle relative agli studiosi sono specifiche di MEL.
Salvataggio dati Il programma non dispone di funzioni specifiche di esportazione e stampa dei risultati.
Stampa Il programma non dispone di funzioni specifiche di esportazione e stampa dei risultati.
Fine Chiudere il browser.

Nuova ricerca