Inspec archive: science abstracts 1898 to 1968

Nuova ricerca

Titolo Inspec archive: science abstracts 1898 to 1968
Contenuto Il database Inspec prodotto da IET (Institution of Engineering and Technology) è un servizio che dà accesso alle informazioni bibliografiche (letteratura scientifica e tecnica) su diversi campi della fisica, dell'ingegneria, delle scienze dei materiali (electrical engineering, electronics, communications, control engineerong, computers, computing, information technology, manufacturing, production engineering, oceanography, geophysics, biophysics, ...).
Il database contiene tutti i riferimenti bibliografici e gli abstract pubblicati nei Science Abstract Journals (Physics Abstracts, Electrical and Electronic Abstracts, Computer and Control Abstracts) fino al 1968.
Editore Institute for Scientific Information
Copertura 1898-1968
Aggiornamento settimanale online


Guida rapida alla consultazione della banca dati
Inizio Nella schermata iniziale selezionare il titolo del database che si desidera consultare e cliccare sul pulsante Select resources; è possibile selezionare più titoli da consultare simultaneamente.
Ricerca Il programma consente di effettuare diversi tipi di ricerche:
Basic Search: ricerca non complessa che consente di inserire alcuni termini o una frase che esprimano un concetto, oppure formulare una domanda (in inglese);
Advanced Search: ricerca nei campi pricipali dei database (parole chiave, autore, titolo, titolo di rivista), anche con operatori booleani;
Find Citation: ricerca citazionale che consente di recuperare le pubblicazioni che citano uno specifico articolo;
Search Fields: ricerca su un campo specifico del database; tramite questa sezione è possibile anche consultare gli indici dei singoli campi;
Multi-Field Search: ricerca a campi incrociati.
Dopo aver eseguito la ricerca è possibile gestire i risultati utilizzando le funzioni presenti nel riquadro Results Tools: per ordinarli (Sort by), filtrarli (per anno, soggetto, autore, ...), memorizzarli nel proprio profilo personale (My Projects).
Salvataggio dati Cliccare sul pulsante Export sopra i risultati per salvare i risultati in un file o esportarli in un software di gestione di bibliografie.
Stampa Cliccare sul pulsante Print sopra i risultati.
Fine Cliccare su Logoff in alto a destra.
Note particolari Cliccando sul pulsante Email sopra i risultati è possibile inviare le ricerche a un indirizzo di posta elettronica.

Nuova ricerca