SpringerLink

New search

Title SpringerLink
Content SpringerLink è un servizio online che dà accesso a più di 2000 riviste dell’editore Springer dedicate a varie discipline scientifiche e tecniche: biologia e medicina, chimica e scienze dei materiali, economia, fisica e astronomia, informatica, ingegneria, scienze ambientali, scienze della terra, scienze giuridiche, scienze naturali, matematica, scienze umane e sociali.
Oltre ai periodici, sul sito si possono trovare ebook e collane, opere di consultazione, protocolli clinici e scientifici.
La disponibilità del testo completo degli articoli dipende dai titoli sottoscritti in abbonamento dalle Biblioteche UniTrento.
Publisher Springer


Brief guide to the database
Start Dalla prima schermata è possibile eseguire una ricerca per parola chiave, autore e pubblicazione, selezionare la ricerca avanzata, oppure sfogliare il contenuto per argomento.
Search Advanced Search: la ricerca avanzata consente di precisare meglio i criteri di ricerca e limitarla per tipo e data di pubblicazione; è consentito l'uso degli operatori booleani AND, OR, NOT; il programma espande la ricerca ai termini che contengono o cominciano con quello digitato.
I risultati della ricerca si possono filtrare per categoria, data, autore, tipo di pubblicazione e visualizzare nel testo completo, se disponibile.
E' possibile registrarsi sul sito cliccando su MY SPRINGERLINK e creare un proprio profilo personale nel quale salvare documenti e ricerche e avvisi (alerts).
Save data Le liste dei risultati possono essere salvate nel proprio profilo personale (My Springerlink - Saved Items - Favourites). E' possibile esportare le citazioni dei singoli documenti.
Print E' possibile stampare gli articoli nel formato visualizzato (PDF o HTML).
End Chiudere il browser.
Special notes ESPORTAZIONE IN UN SOFTWARE DI GESTIONE DI BIBLIOGRAFIE
Il programma consente l'esportazione delle singole citazioni nei seguenti formati: Procite, BibTex, EndNote, Reference Manager, PubMed, Refworks, BookEnds.
RSS FEED
Il programma consente di raccogliere tramite lettore RSS gli indici dei nuovi fascicoli pubblicati dei titoli di proprio interesse.

New search