Bibliotheca teubneriana latina online

New search

Title Bibliotheca teubneriana latina online
Content Edizione in formato elettronico della Bibliotheca Scriptorum Romanorum Teubneriana: la base dati presenta il testo completo, ma privo della prefazione e dell'apparato critico, delle edizioni standard (editiones maiores) di circa 500 opere di 300 autori classici latini, scritte nell'arco di otto secoli, dal 300 a.C. al 500 d.C., da Plauto a Marziano Cappella, piu' una selezione di opere in latino medievale e moderno.
Ogni anno la biblioteca viene aggiornata con le versioni digitali delle nuove edizioni a stampa.
Subject Letteratura latina - Antologie
Author Paul Tombeur
Publisher De Gruyter
Updating Annuale


Brief guide to the database
Start La BTL ONLINE può essere usata per fare ricerche per parola all'interno dei testi (attualmente il database contiene 13 milioni di forme latine) o per consultare l'indice delle opere che fanno parte della collezione.
Search Search publication: la ricerca base viene eseguita nel testo completo di tutte le opere, compresi i titoli e i nomi degli autori.
Advanced search: si può fare una ricerca più dettagliata combinando diversi criteri di ricerca (testo completo, titolo dell'opera, nome dell'autore, genere letterario, ...).
I risultati delle ricerche nei testi sono constituiti dai passi che contengono il termine di ricerca; questo consente di trovare tutte le occorrenze di una forma in tutta la BTL oppure in un'opera, nelle opere di un autore, in un periodo.
Browse: indice alfabetico per autore e titolo dell'opera (in latino) di tutti i testi compresi in BTL; attraverso questo schema si può navigare il contenuto delle opere, fino al singolo verso.
Save data Il singolo risultato si può esportare come PDF, salvare nel proprio profilo, citarne l'opera che lo contiene, inviarlo per email e condividerlo.
La lista dei risultati si può salvare nel proprio profilo, inviare per email e condividere.
Print Cliccare su Print dalla lista dei risultati o dalla schermata del singolo risultato.
End Chiudendo la scheda del browser si interrompe la sessione di ricerca.

New search