Risultati

Risultati trovati 48

Dati completi Dati sintetici

Clicca sul titolo per vedere i dati completi di ogni documento e la segnatura con la quale richiederlo.

Consultabilità delle tesi

Consultabile Consultabile
Non consultabile Non consultabile

Modalità di consultazione e contatti


Consultabile AVONA SIMONE, ANALISI COMPARATIVA DEI LIBRI DI TESTO: IL CONCETTO DI FUNZIONE, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2015/2016
Autore: AVONA SIMONE
Titolo: ANALISI COMPARATIVA DEI LIBRI DI TESTO: IL CONCETTO DI FUNZIONE
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2015/2016
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-234
Richiedi la consultazione
Consultabile BALESTRIERI IRENE, ANALISI COMPARATIVA DI TRE LIBRI DI TESTO: L'INSEGNAMENTO DELLA GEOMETRIA PER L' OTTAVO GRADO DI ISTRUZIONE, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2014/2015
Autore: BALESTRIERI IRENE
Titolo: ANALISI COMPARATIVA DI TRE LIBRI DI TESTO: L'INSEGNAMENTO DELLA GEOMETRIA PER L' OTTAVO GRADO DI ISTRUZIONE
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2014/2015
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-172
Richiedi la consultazione
Consultabile BATTISTELLA SILVIA, INSEGNARE MATEMATICA IN UNA SCUOLA MEDIA DI PERIFERIA: UN'ESPERIENZA IN AULA A BARCELLONA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2017/2018
Autore: BATTISTELLA SILVIA
Titolo: INSEGNARE MATEMATICA IN UNA SCUOLA MEDIA DI PERIFERIA: UN'ESPERIENZA IN AULA A BARCELLONA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-310
Richiedi la consultazione
Consultabile BERTONI NOEMI, ULTRAFILTERS AND THEIR APPLICATIONS, Rel. BARATELLA STEFANO, AA 2011/2012
Autore: BERTONI NOEMI
Titolo: ULTRAFILTERS AND THEIR APPLICATIONS
Relatore: BARATELLA STEFANO
Controrelatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2011/2012
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-17
Richiedi la consultazione
Consultabile BONORA SARA, IL COMPENDIO DELLE SEZIONI CONICHE D’APOLLONIO DI GUIDO GRANDI: RISCOPERTA DEGLI ANTICHI E INVENZIONI DEI MODERNI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: BONORA SARA
Titolo: IL COMPENDIO DELLE SEZIONI CONICHE D’APOLLONIO DI GUIDO GRANDI: RISCOPERTA DEGLI ANTICHI E INVENZIONI DEI MODERNI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GATTEI STEFANO
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-533
Richiedi la consultazione
Consultabile BRUNET BRUNO, TORÀ U-MADDA': PENSIERO EBRAICO E PENSIERO SCIENTIFICO, Rel. GIULIANI MASSIMO, AA 2017/2018
Autore: BRUNET BRUNO
Titolo: TORÀ U-MADDA': PENSIERO EBRAICO E PENSIERO SCIENTIFICO
Relatore: GIULIANI MASSIMO
Correlatore: GIACOMONI PAOLA
Secondo Correlatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Filosofia e linguaggi della modernità [0420H]
Struttura didattica: Dipartimento di Lettere e Filosofia
Formato: digitale
Segnatura: 0420H-225
Richiedi la consultazione
Consultabile BUSSOLA NICOLE, HOMOLOGICAL EQUIVALENCE OF ALGEBRAIC CYCLES, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2015/2016
Autore: BUSSOLA NICOLE
Titolo: HOMOLOGICAL EQUIVALENCE OF ALGEBRAIC CYCLES
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2015/2016
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-235
Richiedi la consultazione
Consultabile CASAGRANDE GIORGIA, TEORIA E PRATICA DEL PROBLEM SOLVING NELL'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: CASAGRANDE GIORGIA
Titolo: TEORIA E PRATICA DEL PROBLEM SOLVING NELL'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-367
Richiedi la consultazione
Consultabile CASTELLAN CRISTINA, ALLE FONTI DELL’ALGEBRA: UN PERCORSO DIDATTICO NELLA GÉOMÉTRIE DI CARTESIO , Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: CASTELLAN CRISTINA
Titolo: ALLE FONTI DELL’ALGEBRA: UN PERCORSO DIDATTICO NELLA GÉOMÉTRIE DI CARTESIO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-366
Richiedi la consultazione
Consultabile CIBIEN MARIA CHIARA, LABORATORIO DI STORIA DELLA MATEMATICA L'UTILIZZO DI GEOGEBRA NELL'ESPLORAZIONE DI ALCUNE COSTRUZIONI DI EUCLIDE, ARCHIMEDE E APOLLONIO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2021/2022
Autore: CIBIEN MARIA CHIARA
Titolo: LABORATORIO DI STORIA DELLA MATEMATICA L'UTILIZZO DI GEOGEBRA NELL'ESPLORAZIONE DI ALCUNE COSTRUZIONI DI EUCLIDE, ARCHIMEDE E APOLLONIO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Secondo Correlatore: ROGORA ENRICO
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-575
Richiedi la consultazione
Consultabile COLASANTI SILVIA, VARIARE IL TESTO DI PROBLEMI VERBALI: COME CAMBIANO LE STRATEGIE RISOLUTIVE DEGLI STUDENTI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: COLASANTI SILVIA
Titolo: VARIARE IL TESTO DI PROBLEMI VERBALI: COME CAMBIANO LE STRATEGIE RISOLUTIVE DEGLI STUDENTI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: LEMMO ALICE
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-513
Richiedi la consultazione
Consultabile CONCI MATTEO, LA MATEMATICA DEGLI URTI NEL SEICENTO: UN PERCORSO ESPOSITIVO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2015/2016
Autore: CONCI MATTEO
Titolo: LA MATEMATICA DEGLI URTI NEL SEICENTO: UN PERCORSO ESPOSITIVO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2015/2016
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-237
Richiedi la consultazione
Consultabile COVOLO SILVIA, L'ALGEBRA DI RAFAEL BOMBELLI TRA MANOSCRITTO E EDIZIONE A STAMPA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2021/2022
Autore: COVOLO SILVIA
Titolo: L'ALGEBRA DI RAFAEL BOMBELLI TRA MANOSCRITTO E EDIZIONE A STAMPA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: AMPOLLINI ILARIA
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-570
Richiedi la consultazione
Consultabile DEFRANCESCO NOEMI, RAPPRESENTAZIONE PIANA DELLE QUADRICHE TRA TEORIA CLASSICA E GEOMETRIA DINAMICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: DEFRANCESCO NOEMI
Titolo: RAPPRESENTAZIONE PIANA DELLE QUADRICHE TRA TEORIA CLASSICA E GEOMETRIA DINAMICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-492
Richiedi la consultazione
Consultabile DI IULIO ENRICA, LA TEORIA DELLE PROPORZIONI NEGLI ELEMENTI DI GEOMETRIA DI ENRIQUES E AMALDI DAL 1903 AL 1924, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: DI IULIO ENRICA
Titolo: LA TEORIA DELLE PROPORZIONI NEGLI ELEMENTI DI GEOMETRIA DI ENRIQUES E AMALDI DAL 1903 AL 1924
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: CILIBERTO CIRO
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-387
Richiedi la consultazione
Consultabile DI RAIMONDO ISABELLA, L'EVOLUZIONE DEL SENSO DI AUTOEFFICACIA NEI CONFRONTI DELL'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA DEI FUTURI INSEGNANTI DI SCUOLA PRIMARIA IN FORMAZIONE INIZIALE, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2021/2022
Autore: DI RAIMONDO ISABELLA
Titolo: L'EVOLUZIONE DEL SENSO DI AUTOEFFICACIA NEI CONFRONTI DELL'INSEGNAMENTO DELLA MATEMATICA DEI FUTURI INSEGNANTI DI SCUOLA PRIMARIA IN FORMAZIONE INIZIALE
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: LEMMO ALICE
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-548
Richiedi la consultazione
Consultabile EBLI STEFANIA, IL TEOREMA FONDAMENTALE DI MAX NOETHER, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2012/2013
Autore: EBLI STEFANIA
Titolo: IL TEOREMA FONDAMENTALE DI MAX NOETHER
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2012/2013
Corso: Corso di Laurea - Matematica [0515G]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0515G-95
Richiedi la consultazione
Consultabile FABBRO MARIA, MATEMATICA E LETTERATURA GRECA: PROBLEMI DI GEOMETRIA IN PLATONE ED ERATOSTENE, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2022/2023
Autore: FABBRO MARIA
Titolo: MATEMATICA E LETTERATURA GRECA: PROBLEMI DI GEOMETRIA IN PLATONE ED ERATOSTENE
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2022/2023
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-631
Richiedi la consultazione
Consultabile FONTANA GIULIA, GIANFRANCESCO MALFATTI E IL MANOSCRITTO DI ALA: ANALISI DI UN'OPERA MATEMATICA INEDITA DEL SETTECENTO. , Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: FONTANA GIULIA
Titolo: GIANFRANCESCO MALFATTI E IL MANOSCRITTO DI ALA: ANALISI DI UN'OPERA MATEMATICA INEDITA DEL SETTECENTO.
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-515
Richiedi la consultazione
Consultabile GARZETTI MARZIA, UNO STUDIO QUALITATIVO SULLE VARIAZIONI DI LAYOUT NEI QUESITI DI MATEMATICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2016/2017
Autore: GARZETTI MARZIA
Titolo: UNO STUDIO QUALITATIVO SULLE VARIAZIONI DI LAYOUT NEI QUESITI DI MATEMATICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-258
Richiedi la consultazione
Non definita GELMINI GAIA, MATEMATICHESE: ISTRUZIONI PER L'USO. QUANDO L'ARITMETICA E L'ALGEBRA SI AIUTANO A VICENDA: PROGETTAZIONE E SPERIMENTAZIONE DI UN PERCORSO M@T.ABEL 2020", Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2019/2020
Autore: GELMINI GAIA
Titolo: MATEMATICHESE: ISTRUZIONI PER L'USO. QUANDO L'ARITMETICA E L'ALGEBRA SI AIUTANO A VICENDA: PROGETTAZIONE E SPERIMENTAZIONE DI UN PERCORSO M@T.ABEL 2020"
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: BOLONDI GIORGIO
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-452
Consultabile GNESOTTO GIULIA, L'IMPATTO DEI MODELLI IMPLICITI NELLA RISOLUZIONE DI PROBLEMI SULLA MOLTIPLICAZIONE E LA DIVISIONE: UNO STUDIO DI REPLICAZIONE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: GNESOTTO GIULIA
Titolo: L'IMPATTO DEI MODELLI IMPLICITI NELLA RISOLUZIONE DI PROBLEMI SULLA MOLTIPLICAZIONE E LA DIVISIONE: UNO STUDIO DI REPLICAZIONE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GIBERTI CHIARA
Secondo Correlatore: MAFFIA ANDREA
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-493
Richiedi la consultazione
Consultabile GOBBI SARA, LA RAPPRESENTAZIONE DELLE CURVE GEOMETRICHE DA CARTESIO A GEOGEBRA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2016/2017
Autore: GOBBI SARA
Titolo: LA RAPPRESENTAZIONE DELLE CURVE GEOMETRICHE DA CARTESIO A GEOGEBRA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-259
Richiedi la consultazione
Non consultabile GRAZIOLA VALENTINA, PER UN INSEGNAMENTO DINAMICO DELLA GEOMETRIA: DA EMMA CASTELNUOVO A GEOGEBRA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2016/2017
Autore: GRAZIOLA VALENTINA
Titolo: PER UN INSEGNAMENTO DINAMICO DELLA GEOMETRIA: DA EMMA CASTELNUOVO A GEOGEBRA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-269
Consultabile GROFF ROBERTO, L'ULTIMO TEOREMA DI FERMAT: UN PERCORSO TRA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA, SCUOLA SUPERIORE E GEOMETRIA ALGEBRICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2016/2017
Autore: GROFF ROBERTO
Titolo: L'ULTIMO TEOREMA DI FERMAT: UN PERCORSO TRA DIVULGAZIONE SCIENTIFICA, SCUOLA SUPERIORE E GEOMETRIA ALGEBRICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-257
Richiedi la consultazione
Non consultabile MENGON FEDERICA, DIFFICOLTÀ DEGLI STUDENTI STRANIERI IN MATEMATICA: UNO STUDIO LONGITUDINALE DI ALCUNE PROVE INVALSI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2016/2017
Autore: MENGON FEDERICA
Titolo: DIFFICOLTÀ DEGLI STUDENTI STRANIERI IN MATEMATICA: UNO STUDIO LONGITUDINALE DI ALCUNE PROVE INVALSI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GIBERTI CHIARA
Anno accademico: 2016/2017
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-256
Consultabile MURATORI ANGELICA, WHY ARE ITALIAN GIRLS UNDERPERFORMING BOYS IN MATHEMATICS? EXPLORING GENDER GAP ISSUES THROUGH THE CONCEPT OF PERCEIVED DIFFICULTY ANSWERING MATH TASKS, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2019/2020
Autore: MURATORI ANGELICA
Titolo: WHY ARE ITALIAN GIRLS UNDERPERFORMING BOYS IN MATHEMATICS? EXPLORING GENDER GAP ISSUES THROUGH THE CONCEPT OF PERCEIVED DIFFICULTY ANSWERING MATH TASKS
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: SPAGNOLO CAMILLA
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-451
Richiedi la consultazione
Consultabile NICOLINI SERENA, COMPUTING PERSISTENT (CO)HOMOLOGY, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2017/2018
Autore: NICOLINI SERENA
Titolo: COMPUTING PERSISTENT (CO)HOMOLOGY
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-309
Richiedi la consultazione
Consultabile PAOLI FEDERICA, IL TEOREMA DELLE 27 RETTE TRA GEOMETRIA ALGEBRICA E VISUALIZZAZIONE MATEMATICA , Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: PAOLI FEDERICA
Titolo: IL TEOREMA DELLE 27 RETTE TRA GEOMETRIA ALGEBRICA E VISUALIZZAZIONE MATEMATICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-494
Richiedi la consultazione
Consultabile PAPA BRUNO, DEEP FEATURES ANALYSIS WITH GEOMETRIC METHODS IN DIGITAL PATHOLOGY: QUANTIFICATION OF THE IMMUNE RESPONSE IN NEUROBLASTOMA PATIENTS, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2019/2020
Autore: PAPA BRUNO
Titolo: DEEP FEATURES ANALYSIS WITH GEOMETRIC METHODS IN DIGITAL PATHOLOGY: QUANTIFICATION OF THE IMMUNE RESPONSE IN NEUROBLASTOMA PATIENTS
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: JURMAN GIUSEPPE
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - Data Science [0522H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0522H-4
Richiedi la consultazione
Consultabile PERGHER GIULIA, LA PARABOLA NELLA STORIA: UNA LETTURA DELLE FONTI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2017/2018
Autore: PERGHER GIULIA
Titolo: LA PARABOLA NELLA STORIA: UNA LETTURA DELLE FONTI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-338
Richiedi la consultazione
Consultabile PEZZÈ CATERINA, ANIMAZIONE IN GEOGEBRA DELLA GEOMETRIA PROIETTIVA DI FEDERIGO ENRIQUES E CONFRONTO CON GUIDO CASTELNUOVO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2021/2022
Autore: PEZZÈ CATERINA
Titolo: ANIMAZIONE IN GEOGEBRA DELLA GEOMETRIA PROIETTIVA DI FEDERIGO ENRIQUES E CONFRONTO CON GUIDO CASTELNUOVO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-550
Richiedi la consultazione
Consultabile PINTARELLI IVAN, LABORATORIO DI GEOMETRIA DINAMICA SULLE MISCONCEZIONI RIGUARDO AI TRIANGOLI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2022/2023
Autore: PINTARELLI IVAN
Titolo: LABORATORIO DI GEOMETRIA DINAMICA SULLE MISCONCEZIONI RIGUARDO AI TRIANGOLI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Anno accademico: 2022/2023
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-684
Richiedi la consultazione
Consultabile PISELLI ANGELICA, I GIOCHI NUMERICI DI ALBERTI: LA MATEMATICA RICREATIVA NEL SETTECENTO ITALIANO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2021/2022
Autore: PISELLI ANGELICA
Titolo: I GIOCHI NUMERICI DI ALBERTI: LA MATEMATICA RICREATIVA NEL SETTECENTO ITALIANO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: AMPOLLINI ILARIA
Anno accademico: 2021/2022
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-578
Richiedi la consultazione
Consultabile PULICE VALENTINA, A SECURITY CLASSIFICATION OF BOOLEAN FUNCTION, Rel. SALA MASSIMILIANO, AA 2010/2011
Autore: PULICE VALENTINA
Titolo: A SECURITY CLASSIFICATION OF BOOLEAN FUNCTION
Relatore: SALA MASSIMILIANO
Controrelatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2010/2011
Corso: Corso di Laurea Specialistica - Matematica [0511D]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze
Formato: digitale
Segnatura: 0511D-97
Richiedi la consultazione
Consultabile RIGHETTI SILVIA, MISCONCEZIONI E MODELLI INTUITIVI: IL RUOLO DELLA LINGUA ITALIANA E TEDESCA NEL RISOLVERE MOLTIPLICAZIONI TRA NUMERI RAZIONALI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: RIGHETTI SILVIA
Titolo: MISCONCEZIONI E MODELLI INTUITIVI: IL RUOLO DELLA LINGUA ITALIANA E TEDESCA NEL RISOLVERE MOLTIPLICAZIONI TRA NUMERI RAZIONALI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GIBERTI CHIARA
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-495
Richiedi la consultazione
Consultabile SANTINI MASSIMO, MORPHOLOGICAL RECONSTRUCTION OF TIMBER ELEMENTS BY MEANS OF TOMOGRAPHIC IMAGE-BASED GEOMETRICAL MODELING., Rel. DE AMICIS RAFFAELE, AA 2009/2010
Autore: SANTINI MASSIMO
Titolo: MORPHOLOGICAL RECONSTRUCTION OF TIMBER ELEMENTS BY MEANS OF TOMOGRAPHIC IMAGE-BASED GEOMETRICAL MODELING.
Relatore: DE AMICIS RAFFAELE
Secondo Correlatore: FONTANARI CLAUDIO
Controrelatore: MARCHESE MAURIZIO
Anno accademico: 2009/2010
Corso: Corso di Laurea Magistrale - INFORMATICA [0517H]
Struttura didattica: Facoltà di Scienze
Formato: digitale
Segnatura: QQ9
Richiedi la consultazione
Non consultabile SILEO FRANCESCA, L'INSEGNAMENTO DELLA GEOMETRIA EUCLIDEA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. RESOCONTO DI UN'ESPERIENZA OSSERVATIVA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: SILEO FRANCESCA
Titolo: L'INSEGNAMENTO DELLA GEOMETRIA EUCLIDEA NELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO. RESOCONTO DI UN'ESPERIENZA OSSERVATIVA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: TOMASI LUIGI
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-411
Consultabile STRATICÒ SILVIA, I LIBRI ARITMETICI DI EUCLIDE TRA STORIA E DIDATTICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2022/2023
Autore: STRATICÒ SILVIA
Titolo: I LIBRI ARITMETICI DI EUCLIDE TRA STORIA E DIDATTICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2022/2023
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-619
Richiedi la consultazione
Consultabile TOMASI VALERIA, DALLA GEOMETRIA ALLA TEORIA DELLE CATEGORIE: IL CONCETTO DI TOPOS COME SPAZIO GENERALIZZATO, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: TOMASI VALERIA
Titolo: DALLA GEOMETRIA ALLA TEORIA DELLE CATEGORIE: IL CONCETTO DI TOPOS COME SPAZIO GENERALIZZATO
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GALEOTTI MATTIA
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-365
Richiedi la consultazione
Consultabile TRENTIN MARIA, DALLA GEOMETRIA CLASSICA ALLA GEOMETRIA DINAMICA: TRADURRE E ANIMARE GUIDO CASTELNUOVO IN GEOGEBRA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2020/2021
Autore: TRENTIN MARIA
Titolo: DALLA GEOMETRIA CLASSICA ALLA GEOMETRIA DINAMICA: TRADURRE E ANIMARE GUIDO CASTELNUOVO IN GEOGEBRA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: DEL ZOZZO AGNESE
Anno accademico: 2020/2021
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-496
Richiedi la consultazione
Consultabile TURRI FEDERICA, INTERPOLAZIONE POLINOMIALE IN GEOMETRIA ALGEBRICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2013/2014
Autore: TURRI FEDERICA
Titolo: INTERPOLAZIONE POLINOMIALE IN GEOMETRIA ALGEBRICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2013/2014
Corso: Corso di Laurea - Matematica [0515G]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0515G-126
Richiedi la consultazione
Consultabile VALLORTIGARA ANNA, COMUNICARE LA MATEMATICA IN ITALIA: IL CONTESTO ATTUALE E UNA NUOVA PROPOSTA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2018/2019
Autore: VALLORTIGARA ANNA
Titolo: COMUNICARE LA MATEMATICA IN ITALIA: IL CONTESTO ATTUALE E UNA NUOVA PROPOSTA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: AMPOLLINI ILARIA
Controrelatore: BIANCHI LUIGI AMEDEO
Anno accademico: 2018/2019
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-412
Richiedi la consultazione
Consultabile VIDALE DAVIDE, INTRODUZIONE ALLE CURVE ALGEBRICHE PIANE, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2017/2018
Autore: VIDALE DAVIDE
Titolo: INTRODUZIONE ALLE CURVE ALGEBRICHE PIANE
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2017/2018
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-311
Richiedi la consultazione
Consultabile ZAMBOTTI ANDREA, IL DE QUADRATURA CURVARUM DI NEWTON E I SUOI ALGORITMI, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2019/2020
Autore: ZAMBOTTI ANDREA
Titolo: IL DE QUADRATURA CURVARUM DI NEWTON E I SUOI ALGORITMI
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: GALUZZI MASSIMO
Anno accademico: 2019/2020
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-453
Richiedi la consultazione
Consultabile ZANGANI NATASCIA, ON THE CLASSIFICATION OF ALGEBRAIC SPACE CURVES., Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2014/2015
Autore: ZANGANI NATASCIA
Titolo: ON THE CLASSIFICATION OF ALGEBRAIC SPACE CURVES.
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Correlatore: BALLICO EDOARDO
Anno accademico: 2014/2015
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-152
Richiedi la consultazione
Consultabile ZANINI LUCA, LEIBNIZ E GLI INFINITESIMI: UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE TRA MATEMATICA, FILOSOFIA E DIDATTICA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2022/2023
Autore: ZANINI LUCA
Titolo: LEIBNIZ E GLI INFINITESIMI: UN APPROCCIO INTERDISCIPLINARE TRA MATEMATICA, FILOSOFIA E DIDATTICA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2022/2023
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-629
Richiedi la consultazione
Consultabile ZIVELONGHI ALESSIA, EFFETTI DEL CONTRATTO DIDATTICO SULLE DIFFERENZE DI GENERE IN MATEMATICA: UN'ANALISI QUANTITATIVA E QUALITATIVA, Rel. FONTANARI CLAUDIO, AA 2015/2016
Autore: ZIVELONGHI ALESSIA
Titolo: EFFETTI DEL CONTRATTO DIDATTICO SULLE DIFFERENZE DI GENERE IN MATEMATICA: UN'ANALISI QUANTITATIVA E QUALITATIVA
Relatore: FONTANARI CLAUDIO
Anno accademico: 2015/2016
Corso: Corso di Laurea Magistrale - MATEMATICA [0519H]
Struttura didattica: Dipartimento di Matematica
Formato: digitale
Segnatura: 0519H-217
Richiedi la consultazione