Prenotazioni seminari Dipartimento Sociologia - Università degli Studi di Trento
Elenco degli eventi afferenti al Dipartimento di Sociologia: per iscriverti clicca sul nome dell'evento desiderato, ti apparirà una schermata che richiederà alcuni tuoi dati. Inserendo l'indirizzo mail potrai ricevere, oltre alla copia della registrazione, eventuali nostre comunicazioni.
Anno Accademico 2024/2025
|
135879 - Specialist English for International Studies - GRUPPO 1
Docenti relatori : dott. Kiah Michael Dana
Attività : Login Crediti CFU: 6 GRUPPO 1: dal 30/09 - lunedì 14-16 (aula 6) e giovedì 11-13 (aula 11) – dott. Kiah Michael DanaLe informazioni aggiornate sull’orario delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma EasyAcademy (https://easyacademy.unitn.it/)Il seminario prevede 40h di lezioni e viene attivato nel 1° e nel 2° semestre. Per ulteriori informazioni circa le modalità alternative di assolvimento dell’obbligo linguistico si veda https://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere OBIETTIVI FORMATIVIIl seminario è volto a sviluppare le capacità di comunicazione in inglese, il vocabolario specialistico e il pensiero critico degli studenti nell'ambito degli studi internazionali. Fornisce agli studenti strumenti e strategie per preparare una presentazione orale efficace, un position paper e un riassunto scritto di contenuti audiovisivi autentici.Il syllabus del seminario verrà pubblicato tramite Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).REQUISITI DI AMMISSIONE ed ATTIVAZIONE DEL SEMINARIOL’attività è aperta ai/alle soli/e studenti della laurea triennale in Studi Internazionali e i gruppi non verranno attivati se non ci sarà unnumero di studenti sufficiente (minimo di 10 iscritti).Per l’ammissione al seminario vengono richieste competenze linguistiche B2 da comprovare soddisfando almeno una di questecondizioni:- aver superato il test di piazzamento online, risultando idonei almeno per un corso di livello C1a* (http://www.cla.unitn.it/490/test-di-piazzamento);- aver superato un corso B2b al CLA (il superamento ha validità di un anno dalla data di fine corso);- aver superato l’esame del CLA di livello B2;- possedere una certificazione internazionale B2 (vedi la lista dei certificati riconosciuti dal Dipartimento pubblicata all’indirizzohttps://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere)Alla prima lezione gli/le studenti devono presentare al/alla docente certificazione o dimostrare di aver fatto il test online con risultatoadeguato.La/il docente - valutato anche in itinere il livello linguistico degli/delle studenti - può decidere di escludere lo/la studente dalseminario (dando consigli su come colmare le lacune) anche se gli/le studenti sono in possesso di idonee certificazioni.*Chi, tra i due mesi e le due settimane precedenti, ha sostenuto il test di piazzamento CLA con livello non adeguato dovrà richiedere la riattivazione del test scrivendo a segreteria.srs@unitn.it ed indicando data di sostenimento e livello raggiunto.ISCRIZIONEL’iscrizione è obbligatoria e va effettuata on-line su http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito entro il 23/09/2024 (numero massimo iscritti: 30 per gruppo)Non è possibile iscriversi a più gruppi, qualora venisse fatto, cancelleremo d'ufficio l'iscrizione al seminario con numero progressivo più alto.SUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’E’ necessaria la frequenza di almeno 30 ore in presenza.La verifica dell’apprendimento si svolgerà in itinere e il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 6 crediti formativi. Iscriviti |
135879 - Specialist English for International Studies - GRUPPO 2
Docenti relatori : dott. Kiah Michael Dana
Attività : Login Crediti CFU: 6 GRUPPO 2: dal 30/09 - lunedì 16-18 (aula 6) e giovedì 16-18 (aula 6) – dott. Kiah Michael DanaLe informazioni aggiornate sull’orario delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma EasyAcademy (https://easyacademy.unitn.it/)Il seminario prevede 40h di lezioni e viene attivato nel 1° e nel 2° semestre. Per ulteriori informazioni circa le modalità alternative di assolvimento dell’obbligo linguistico si veda https://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere OBIETTIVI FORMATIVIIl seminario è volto a sviluppare le capacità di comunicazione in inglese, il vocabolario specialistico e il pensiero critico degli studenti nell'ambito degli studi internazionali. Fornisce agli studenti strumenti e strategie per preparare una presentazione orale efficace, un position paper e un riassunto scritto di contenuti audiovisivi autentici.Il syllabus del seminario verrà pubblicato tramite Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).REQUISITI DI AMMISSIONE ed ATTIVAZIONE DEL SEMINARIOL’attività è aperta ai/alle soli/e studenti della laurea triennale in Studi Internazionali e i gruppi non verranno attivati se non ci sarà unnumero di studenti sufficiente (minimo di 10 iscritti).Per l’ammissione al seminario vengono richieste competenze linguistiche B2 da comprovare soddisfando almeno una di questecondizioni:- aver superato il test di piazzamento online, risultando idonei almeno per un corso di livello C1a* (http://www.cla.unitn.it/490/test-di-piazzamento);- aver superato un corso B2b al CLA (il superamento ha validità di un anno dalla data di fine corso);- aver superato l’esame del CLA di livello B2;- possedere una certificazione internazionale B2 (vedi la lista dei certificati riconosciuti dal Dipartimento pubblicata all’indirizzohttps://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere)Alla prima lezione gli/le studenti devono presentare al/alla docente certificazione o dimostrare di aver fatto il test online con risultatoadeguato.La/il docente - valutato anche in itinere il livello linguistico degli/delle studenti - può decidere di escludere lo/la studente dalseminario (dando consigli su come colmare le lacune) anche se gli/le studenti sono in possesso di idonee certificazioni.*Chi, tra i due mesi e le due settimane precedenti, ha sostenuto il test di piazzamento CLA con livello non adeguato dovrà richiedere la riattivazione del test scrivendo a segreteria.srs@unitn.it ed indicando data di sostenimento e livello raggiunto.ISCRIZIONEL’iscrizione è obbligatoria e va effettuata on-line su http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito entro il 23/09/2024 (numero massimo iscritti: 30 per gruppo)Non è possibile iscriversi a più gruppi, qualora venisse fatto, cancelleremo d'ufficio l'iscrizione al seminario con numero progressivo più alto.SUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’E’ necessaria la frequenza di almeno 30 ore in presenza.La verifica dell’apprendimento si svolgerà in itinere e il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 6 crediti formativi. Iscriviti |
135879 - Specialist English for International Studies - GRUPPO 3
Docenti relatori : dott.ssa Katja Volpin
Attività : Login Crediti CFU: 6 GRUPPO 3: dal 01/10 - martedì 14-16 (aula 6) e venerdì 14-16 (aula 6) – dott.ssa Katja VolpinLe informazioni aggiornate sull’orario delle lezioni sono disponibili sulla piattaforma EasyAcademy (https://easyacademy.unitn.it/)Il seminario prevede 40h di lezioni e viene attivato nel 1° e nel 2° semestre. Per ulteriori informazioni circa le modalità alternative di assolvimento dell’obbligo linguistico si veda https://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere OBIETTIVI FORMATIVIIl seminario è volto a sviluppare le capacità di comunicazione in inglese, il vocabolario specialistico e il pensiero critico degli studenti nell'ambito degli studi internazionali. Fornisce agli studenti strumenti e strategie per preparare una presentazione orale efficace, un position paper e un riassunto scritto di contenuti audiovisivi autentici.Il syllabus del seminario verrà pubblicato tramite Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).REQUISITI DI AMMISSIONE ed ATTIVAZIONE DEL SEMINARIOL’attività è aperta ai/alle soli/e studenti della laurea triennale in Studi Internazionali e i gruppi non verranno attivati se non ci sarà unnumero di studenti sufficiente (minimo di 10 iscritti).Per l’ammissione al seminario vengono richieste competenze linguistiche B2 da comprovare soddisfando almeno una di questecondizioni:- aver superato il test di piazzamento online, risultando idonei almeno per un corso di livello C1a* (http://www.cla.unitn.it/490/test-di-piazzamento);- aver superato un corso B2b al CLA (il superamento ha validità di un anno dalla data di fine corso);- aver superato l’esame del CLA di livello B2;- possedere una certificazione internazionale B2 (vedi la lista dei certificati riconosciuti dal Dipartimento pubblicata all’indirizzohttps://offertaformativa.unitn.it/it/l/studi-internazionali/lingue-straniere)Alla prima lezione gli/le studenti devono presentare al/alla docente certificazione o dimostrare di aver fatto il test online con risultatoadeguato.La/il docente - valutato anche in itinere il livello linguistico degli/delle studenti - può decidere di escludere lo/la studente dalseminario (dando consigli su come colmare le lacune) anche se gli/le studenti sono in possesso di idonee certificazioni.*Chi, tra i due mesi e le due settimane precedenti, ha sostenuto il test di piazzamento CLA con livello non adeguato dovrà richiedere la riattivazione del test scrivendo a segreteria.srs@unitn.it ed indicando data di sostenimento e livello raggiunto.ISCRIZIONEL’iscrizione è obbligatoria e va effettuata on-line su http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito entro il 23/09/2024 (numero massimo iscritti: 30 per gruppo)Non è possibile iscriversi a più gruppi, qualora venisse fatto, cancelleremo d'ufficio l'iscrizione al seminario con numero progressivo più alto.SUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’E’ necessaria la frequenza di almeno 30 ore in presenza.La verifica dell’apprendimento si svolgerà in itinere e il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 6 crediti formativi. Iscriviti |
136083 - Seminar: Developing academic texts and presentations (for Master's degrees in Data Science and Sociology and Social Research) - Group 1
Docenti relatori : Dr. Jonathan White
Attività : Login Crediti CFU: 3 TIMETABLE From September 30th 2024Group 1: 30/09 - Monday 6PM-8PM (classroom 6) and Wednesday 6PM-8PM (classroom 12) – Dr. Jonathan WhiteThe updated information on lesson times is available on the EasyAcademy platform (https://easyacademy.unitn.it/).EDUCATIONAL OBJECTIVES This course develops students’ academic communication skills and critical thinking in English, with a particular focus on writing. Students will research and discuss topics of interest, deliver a presentation, write an abstract and write a short literature review. The seminar syllabus will be published via Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).For more information about alternative ways of fulfilling the language requirement, see https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/data-science/foreign-languages or https://offertaformativa.unitn.it/en/LM/sociology-and-social-research ADMISSION REQUIREMENTS and ACTIVATION OF THE SEMINAR The seminar is offered in the first and second semester to students of the MA programmes in Data Science and Sociology and Social Research.The activity is open only to Data Science and Sociology and Social Research master's degree students and will only be activated if here is a sufficient number of students (minimum 10). Additionally, the second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments. Taking the CLA placement test and achieving C1a level* (https://www.cla.unitn.it/en/540/placement-test); Passing a B2b level course at CLA (valid for one year from the date of course completion); Passing the CLA B2 exam; Presenting a B2 level certificate - see the list of recognised certificates at https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/sociology-and-social-research/foreign-languages)At the first lecture, students must present certification or proof of having taken the online test with an adequate result. Once the course begins, the teacher may decide to exclude any student who does not meet language expectations from the seminar (offering them advice on how to fill the gaps), even if the student has suitable certifications.*Those who, between the previous two months and two weeks before the course, have already taken the CLA placement test with an inadequate level may request a retake by writing to seminaricredito.srs@unitn.it and indicating date taken and level achieved.REGISTRATIONRegistration is mandatory and must be done online at http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito by September 20th, 2024 (maximum attendees: 30 each group - The second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.)Please note the SANCTIONS for those who do not turn up for the first meeting and/or the next one without having given proper notice. For more information see http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-creditoIt is not possible to register for more than one group; if this is done, we will automatically cancel the registration for the seminar with the highest progressive numberPASSING THE SEMINARThe minimum hours in attendance cannot be less than 27 hours; for the remaining 9 hours the teacher will be able to provide material and support for non-attending students in the forms deemed most appropriate. Assessments take place on an ongoing basis and passing all activities will allow for the acquisition of 3 training credits.NUMBER OF RECOGNISED CREDITS The final number of recognised credits depends on the curriculum of the relevant degree programme and may vary if the student already has other English language skills in their curriculum. Iscriviti |
136083 - Seminar: Developing academic texts and presentations (for Master's degrees in Data Science and Sociology and Social Research) - Group 2
Docenti relatori : Dr. Cristina Felicia Rebek
Attività : Login Crediti CFU: 3 TIMETABLE From September 30th 2024Group 2: 30/09 - Monday 6PM-8PM (classroom 10) and Wednesday 6PM-8PM (classroom 10) – Dr. Cristina Felicia RebekThe updated information on lesson times is available on the EasyAcademy platform (https://easyacademy.unitn.it/).EDUCATIONAL OBJECTIVES This course develops students’ academic communication skills and critical thinking in English, with a particular focus on writing. Students will research and discuss topics of interest, deliver a presentation, write an abstract and write a short literature review. The seminar syllabus will be published via Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).For more information about alternative ways of fulfilling the language requirement, see https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/data-science/foreign-languages or https://offertaformativa.unitn.it/en/LM/sociology-and-social-research ADMISSION REQUIREMENTS and ACTIVATION OF THE SEMINAR The seminar is offered in the first and second semester to students of the MA programmes in Data Science and Sociology and Social Research.The activity is open only to Data Science and Sociology and Social Research master's degree students and will only be activated if here is a sufficient number of students (minimum 10). Additionally, the second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments. Taking the CLA placement test and achieving C1a level* (https://www.cla.unitn.it/en/540/placement-test); Passing a B2b level course at CLA (valid for one year from the date of course completion); Passing the CLA B2 exam; Presenting a B2 level certificate - see the list of recognised certificates at https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/sociology-and-social-research/foreign-languages)At the first lecture, students must present certification or proof of having taken the online test with an adequate result. Once the course begins, the teacher may decide to exclude any student who does not meet language expectations from the seminar (offering them advice on how to fill the gaps), even if the student has suitable certifications.*Those who, between the previous two months and two weeks before the course, have already taken the CLA placement test with an inadequate level may request a retake by writing to seminaricredito.srs@unitn.it and indicating date taken and level achieved.REGISTRATIONRegistration is mandatory and must be done online at http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito by September 20th, 2024 (maximum attendees: 30 each group - The second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.)Please note the SANCTIONS for those who do not turn up for the first meeting and/or the next one without having given proper notice. For more information see http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-creditoIt is not possible to register for more than one group; if this is done, we will automatically cancel the registration for the seminar with the highest progressive numberPASSING THE SEMINARThe minimum hours in attendance cannot be less than 27 hours; for the remaining 9 hours the teacher will be able to provide material and support for non-attending students in the forms deemed most appropriate. Assessments take place on an ongoing basis and passing all activities will allow for the acquisition of 3 training credits.NUMBER OF RECOGNISED CREDITS The final number of recognised credits depends on the curriculum of the relevant degree programme and may vary if the student already has other English language skills in their curriculum. Iscriviti |
136084 - Seminar: Developing academic texts and presentations (for Master's degrees in GLOCAL, OST and MOVASS) - Group 1
Docenti relatori : dr Kiah Michael Dana
Attività : Login Crediti CFU: 3 TIMETABLE From October 1st 2024Group 1: 01/10 - Tuesday 6PM-8PM (classroom 6) and Wednesday 6PM-8PM (classroom 6) - Kiah Michael DanaThe updated information on lesson times is available on the EasyAcademy platform (https://easyacademy.unitn.it/)EDUCATIONAL OBJECTIVES This course develops students’ academic communication skills and critical thinking in English, with a particular focus on speaking. Students will study topics of interest, research and create a presentation, listen to and evaluate a lecture, and participate in an evidence-based seminar discussion. The seminar syllabus will be published via Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).For more information about alternative ways of fulfilling the language requirement, see https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/global-and-local-studies/lingue-straniere or https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/organizzazione-societa-tecnologia or https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/metodologia-organizzazione-e-valutazione-dei-servizi-socialiADMISSION REQUIREMENTS and SEMINAR ACTIVATION The seminar is offered in the first and second semester to students of the MA programmes in: Global and Local Studies (GLOCAL); Organization, Society and Technology Studies (OST); and Methodology, Organization and Evaluation of Social Services (MOVASS), and includes 36 hours of lessons. The course will only be activated if here is a sufficient number of students (minimum 10). Additionally, the second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.In order to enrol in the course, students need to have a B2 level of English (Common European Framework of Reference) which may be attested in one of the following ways: Taking the CLA placement test and achieving C1a level* (https://www.cla.unitn.it/en/540/placement-test); Passing a B2b level course at CLA (valid for one year from the date of course completion); Passing the CLA B2 exam; Presenting a B2 level certificate - see the list of recognised certificates at https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/sociology-and-social-research/foreign-languages)At the first lecture, students must present certification or proof of having taken the online test with an adequate result. Once the course begins, the teacher may decide to exclude any student who does not meet language expectations from the seminar (offering them advice on how to fill the gaps), even if the student has suitable certifications.*Those who, between the previous two months and two weeks before the course, have already taken the CLA placement test with an inadequate level may request a retake by writing to seminaricredito.srs@unitn.it and indicating date taken and level achieved.REGISTRATIONRegistration is mandatory and must be done online at http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito by September 20th, 2024 (maximum attendees: 30 each group - The second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.)Please note the SANCTIONS for those who do not turn up for the first meeting and/or the next one without having given proper notice. For more information see http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-creditoIt is not possible to register for more than one group; if this is done, we will automatically cancel the registration for the seminar with the highest progressive numberPASSING THE SEMINARThe minimum hours in attendance cannot be less than 27 hours; for the remaining 9 hours the teacher will be able to provide material and support for non-attending students in the forms deemed most appropriate. Assessments take place on an ongoing basis and passing all activities will allow for the acquisition of 3 training credits.NUMBER OF RECOGNISED CREDITS The final number of recognised credits depends on the curriculum of the relevant degree programme and may vary if the student already has other English language skills in their curriculum. Iscriviti |
136084 - Seminar: Developing academic texts and presentations (for Master's degrees in GLOCAL, OST and MOVASS) - Group 2
Docenti relatori : Dr Caroline Rosemary Frances Chick
Attività : Login Crediti CFU: 3 TIMETABLE From October 1st 2024Group 2: 01/10 - Tuesday 6PM-8PM (classroom 11) and Thursday 6PM-8PM (classroom 11) - Caroline Rosemary Frances ChickThe updated information on lesson times is available on the EasyAcademy platform (https://easyacademy.unitn.it/)EDUCATIONAL OBJECTIVES This course develops students’ academic communication skills and critical thinking in English, with a particular focus on speaking. Students will study topics of interest, research and create a presentation, listen to and evaluate a lecture, and participate in an evidence-based seminar discussion. The seminar syllabus will be published via Esse3 (https://www.esse3.unitn.it).For more information about alternative ways of fulfilling the language requirement, see https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/global-and-local-studies/lingue-straniere or https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/organizzazione-societa-tecnologia or https://offertaformativa.unitn.it/it/lm/metodologia-organizzazione-e-valutazione-dei-servizi-socialiADMISSION REQUIREMENTS and SEMINAR ACTIVATION The seminar is offered in the first and second semester to students of the MA programmes in: Global and Local Studies (GLOCAL); Organization, Society and Technology Studies (OST); and Methodology, Organization and Evaluation of Social Services (MOVASS), and includes 36 hours of lessons. The course will only be activated if here is a sufficient number of students (minimum 10). Additionally, the second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.In order to enrol in the course, students need to have a B2 level of English (Common European Framework of Reference) which may be attested in one of the following ways: Taking the CLA placement test and achieving C1a level* (https://www.cla.unitn.it/en/540/placement-test); Passing a B2b level course at CLA (valid for one year from the date of course completion); Passing the CLA B2 exam; Presenting a B2 level certificate - see the list of recognised certificates at https://offertaformativa.unitn.it/en/lm/sociology-and-social-research/foreign-languages)At the first lecture, students must present certification or proof of having taken the online test with an adequate result. Once the course begins, the teacher may decide to exclude any student who does not meet language expectations from the seminar (offering them advice on how to fill the gaps), even if the student has suitable certifications.*Those who, between the previous two months and two weeks before the course, have already taken the CLA placement test with an inadequate level may request a retake by writing to seminaricredito.srs@unitn.it and indicating date taken and level achieved.REGISTRATIONRegistration is mandatory and must be done online at http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-credito by September 20th, 2024 (maximum attendees: 30 each group - The second group will only be activated if the first one reaches 30 enrolments.)Please note the SANCTIONS for those who do not turn up for the first meeting and/or the next one without having given proper notice. For more information see http://www.sociologia.unitn.it/100/seminari-di-creditoIt is not possible to register for more than one group; if this is done, we will automatically cancel the registration for the seminar with the highest progressive numberPASSING THE SEMINARThe minimum hours in attendance cannot be less than 27 hours; for the remaining 9 hours the teacher will be able to provide material and support for non-attending students in the forms deemed most appropriate. Assessments take place on an ongoing basis and passing all activities will allow for the acquisition of 3 training credits.NUMBER OF RECOGNISED CREDITS The final number of recognised credits depends on the curriculum of the relevant degree programme and may vary if the student already has other English language skills in their curriculum. Iscriviti |
  |
|
  Nessun elemento da visualizzare |
  |
|
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 17 SETTEMBRE 2024
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni sono offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:5 dicembre 2023 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 30/10/2023 e 30/11/2023 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/93012 marzo 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 07/02/2024 e 07/03/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/93114 maggio 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/04/2024 e 09/05/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/9324 giugno 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2024 e 30/05/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/93317 settembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/08/2024 e 12/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/934Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136058 Introduzione all'uso di LimeSurvey - blended - ESAME 11 NOVEMBRE 2024
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Enzo Loner Le lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di introdurre gli studenti all’utilizzo di LimeSurvey, un software che permette di creare web-surveys.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:11 novembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 14/10/2024 e 06/11/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/996 24 febbraio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 27/01/2025 e 19/02/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/99712 maggio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 15/04/2025 e 05/05/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/998Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136058 Introduzione all'uso di LimeSurvey - blended - ESAME 24 FEBBRAIO 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Enzo Loner Le lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di introdurre gli studenti all’utilizzo di LimeSurvey, un software che permette di creare web-surveys.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:11 novembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 14/10/2024 e 06/11/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/996 24 febbraio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 27/01/2025 e 19/02/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/99712 maggio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 15/04/2025 e 05/05/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/998Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136058 Introduzione all'uso di LimeSurvey - blended - ESAME 12 MAGGIO 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Enzo Loner Le lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di introdurre gli studenti all’utilizzo di LimeSurvey, un software che permette di creare web-surveys.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:11 novembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 14/10/2024 e 06/11/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/996 24 febbraio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 27/01/2025 e 19/02/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/99712 maggio 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 15/04/2025 e 05/05/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/998Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 7 OTTOBRE 2024
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:7 ottobre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/09/2024 e 30/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/999 09 dicembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 11/11/2024 e 02/12/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100010 marzo 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 10/02/2025 e 03/03/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100128 aprile 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 24/03/2025 e 23/04/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10029 giugno 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2025 e 03/06/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10038 settembre 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 18/08/2025 e 03/09/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/1004Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscriviti |
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 10 MARZO 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:7 ottobre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/09/2024 e 30/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/999 09 dicembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 11/11/2024 e 02/12/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100010 marzo 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 10/02/2025 e 03/03/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100128 aprile 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 24/03/2025 e 23/04/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10029 giugno 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2025 e 03/06/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10038 settembre 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 18/08/2025 e 03/09/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/1004Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 28 APRILE 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:7 ottobre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/09/2024 e 30/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/999 09 dicembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 11/11/2024 e 02/12/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100010 marzo 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 10/02/2025 e 03/03/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100128 aprile 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 24/03/2025 e 23/04/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10029 giugno 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2025 e 03/06/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10038 settembre 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 18/08/2025 e 03/09/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/1004Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 9 GIUGNO 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:7 ottobre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/09/2024 e 30/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/999 09 dicembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 11/11/2024 e 02/12/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100010 marzo 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 10/02/2025 e 03/03/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100128 aprile 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 24/03/2025 e 23/04/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10029 giugno 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2025 e 03/06/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10038 settembre 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 18/08/2025 e 03/09/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/1004Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
136057 Introduzione all'uso di R - blended - ESAME 8 SETTEMBRE 2025
Attività : Login
Crediti CFU: 2 Docente: Dott. Cristiano SantinelloLe lezioni saranno offerte tramite moodle (ad iscrizione libera) e gli/le studenti saranno tenuti/e a sostenere l’esame iscrivendosi agli appelli secondo le modalità indicate sotto.OBIETTIVI FORMATIVI L’obiettivo del seminario è quello di far prendere confidenza agli studenti con il programma di analisi dei dati R e di renderli in grado di svolgere in modo autonomo operazioni di data management.STUDENTI DESTINATARI/EIl seminario è preposto al fine di acquisire 2 crediti obbligatori relativi alle competenze informatiche (cod 135105) previste dai Corsi di Laurea in Sociologia e Servizio Sociale e la Laurea Magistrale in Global and Local Studies, gli studenti di questi corsi avranno priorità di iscrizione.Per le altre lauree triennali e magistrali, in base ai rispettivi regolamenti, potranno essere riconosciuti come crediti per “Attività a scelta dello studente” o come “altre attività”. Ai partecipanti è richiesta una buona familiarità con l’uso del computer in ambiente Microsoft Windows. Aperto ai soli studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale.ISCRIZIONEGli/le studenti del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale possono iscriversi liberamente alla comunità moodle accedendo a https://didatticaonline.unitn.it/dol/course/index.phpSUPERAMENTO DELL’ATTIVITA’ La verifica dell’apprendimento – riservata alle persone che termineranno il corso blended - si svolgerà in modalità scritta IN PRESENZA.Gli esami si svolgeranno come segue:7 ottobre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 09/09/2024 e 30/09/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/999 09 dicembre 2024 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 11/11/2024 e 02/12/2024 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100010 marzo 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 10/02/2025 e 03/03/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/100128 aprile 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 24/03/2025 e 23/04/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10029 giugno 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 12/05/2025 e 03/06/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/10038 settembre 2025 ore 9 laboratorio 3 Iscrizione: tra 18/08/2025 e 03/09/2025 tramite https://webapps.unitn.it/Seminari/it/Web/Dati/1004Il superamento dell’attività consentirà l’acquisizione di 2 crediti formativi. Iscrizione non attiva |
  |
|
  Nessun elemento da visualizzare |
  |