Maria Della Lucia

Delegata per gli alumni

Università degli Studi di Trento


Professore associato

Dipartimento di Economia e Management


Via Inama, 5 - 38122 Trento
tel. 0461 282195
maria.dellalucia[at]unitn [dot] it
Gli studenti che intendono fare richiesta di tesi...
lunedì 27 marzo 2017

Gli studenti che intendono fare richiesta di tesi, devono redigere un progetto di 2/3 pagine al massimo strutturato nei seguenti punti:

 

a)  Titolo provvisorio e nome e cognome dello studente

b) Obiettivo generale e specifico della tesi (relativo al caso). Domande di ricerca a cui dare risposta attraverso il caso di studio.

c)  Contesto teorico in cui si inserisce tale obiettivo: la letteratura necessaria per inquadrare la tematica affrontata.

d)  Caso di studio: breve presentazione del caso sottolineando la pertinenza/rilevanza rispetto alla tematica affrontata.

e)  Metodo: le fasi della ricerca attraverso le quali si cerca di dare risposta alle domande di ricerca. Indicazione per ogni fase di: obiettivo, strumenti di analisi, fonte dei dati/informazioni.

f)  Risultati attesi: quanto ci si aspetta di verificare/ottenere in relazione all’obiettivo della tesi indagato attraverso il caso di studio. Sono speculati alle fasi dell’analisi

g) Alcuni riferimenti bibliografici, formattati secondo le guidelines indicate in questo documento.

Il progetto di tesi dovrà essere presentato anche al docente responsabile della correttezza linguistica dell'elaborato che sarà cura dello studente identificare.

 

Il progetto di tesi va inviato tramite email alla docente e sarà discusso durante un ricevimento previa prenotazione maria.dellalucia@unitn.it

 

 

Si invitano gli studenti a prendere visione delle nuove norme che regolano lo svolgimento della Prova finale per le lauree triennali 509 e 270, diponibili alle pagine del portale del Dipartimento relative alle sedute di laurea http://www.unitn.it/lettere/2440/sedute-di-laurea