Giornale italiano di psicologia

Anno: 2004     Volume: 31     Numero: 4

Autori Titoli Pagina iniziale Pagina finale
Boscolo, Pietro Laurea triennale e formazione di base: alcune considerazioni psicoeducative 669 681
Legrenzi, Paolo Willem Doise e la scuola di Ginevra 683 695
Girotto, Vittorio Interazione sociale e processi di pensiero: storia e attualità di un'idea 697 704
Butera, Fabrizio La scuola di Ginevra e il conflitto 705 709
Palmonari, Augusto Altri aspetti della scuola di Ginevra 711 727
Bucciarelli, Monica Il contributo di Doise agli studi attuali sul ragionamento 729 735
Pantaleo, Giuseppe Il conflitto socio-cognitivo stimola la coesistenza psicologica di prospettive multiple? 737 743
Rizzo, Antonio Il conflitto socio-cognitivo e l'apprendimento fra pari 745 749
Tasso, Alessandra Simulazione mentale: come e perché pensiamo situazioni alternative alla realtà 753 790
Palareti, Laura ; Melotti, Giannino ; Emiliani, Francesca ; Passini, Stefano Perché i pesci non studiano l'acqua? Una ricerca sulla vita quotidiana in adolescenza 793 819