Anno: 2000 Volume: 27 Numero: 2
Autori | Titoli | Pagina iniziale | Pagina finale |
---|---|---|---|
Sarchielli, Guido | La classe delle lauree nelle scienze psicologiche: cambiamento per decreto vs. cambiamento ragionevole | 231 | 240 |
Miglietta, Anna | I compiti di vita: verso un soggetto attivo nella social cognition | 243 | 257 |
Castelli, Luigi ; Gorrasi, Federica ; Arcuri, Luciano | Fenomeni di sovraesclusione dal proprio gruppo in compiti di memoria: una spiegazione motivazionale | 261 | 279 |
De Beni, Rossana ; Moè, Angelica | L'efficacia delle mnemotecniche nello studio di brani | 281 | 301 |
Tallandini, Maria Anna ; Toneatti, Laura | La tipizzazione di un edificio a carattere istituzionale: caratteristiche salienti della chiesa e della banca nei bambini tra i 4 e gli 11 anni | 303 | 324 |
Albiero, Paolo ; Di Stefano, Gabriele | Strategie di pianificazione nella risoluzione di un test di labirinti in versione computerizzata. Uno studio evolutivo | 325 | 345 |
Menghini, Deny ; Gnisci, Augusto ; Pontecorvo, Clotilde | Chi problematizza chi nelle cene in famiglia. Regole condivise e convenzioni familiari | 347 | 375 |
Rea, Loredana ; Mamone, Paola | Programmi d'intervento per i bambini nati prematuramente | 377 | 398 |
Casagrande, Maria ; Curcio, Giuseppe ; Tricarico, Monica ; Ferrara, Michele ; Porcù, Silvio ; Bertini, Mario | Un test di cancellazione di lettere (TCL) per valutare le variazioni diurne della vigilanza: effetti del carico attentivo e della durata del compito | 401 | 428 |
Legrenzi, Paolo | La riforma dell'Università e la psicologia come classe n. 34 | 431 | 441 |