Anno: 2011 Volume: 57 Numero: 4
Autori | Titoli | Pagina iniziale | Pagina finale |
---|---|---|---|
D'Aprile, Gabriella | Introduzione | 207 | 218 |
Pulvirenti, Francesca | Intuizioni e suggerimenti di Giuseppe Lombardo Radice per una scuola attiva | 219 | 226 |
D'Aprile, Gabriella | Il carteggio inedito A. Ferriére - G. Lombardo Radice (1924-1931) | 227 | 244 |
Garaffo, Teresa | Giuseppe Lombardo Radice. Il maestro del dialogo: una posizione poco conosciuta all'interno dell'attivismo | 245 | 256 |
Pillera, Giuseppe | La Rassegna di Pedagogia e di Politica scolastica (1912-1913), come rivista di formazione alla cultura pedagogica | 257 | 282 |
Marino, Marisa | L'innovativa opera pedagogica di Emanuele Latino | 283 | 292 |
La Rosa, Viviana | Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia | 293 | 310 |
Ottavi, Dominique | Roger Cousinet entre tradition et modernité | 311 | 324 |
Montegaudo, José Gonzaléz | Celéstin Freinet: verso una pedagogia europea e globale | 325 | 336 |
Muscarà, Marinella | Beatrice Ensor e the new education fellowship | 337 | 340 |
Calderòn Espana, Consolaciòn Ma | Las Reales Sociedades conomicas de amigos del Pais y l'educaciòn | 341 | 376 |
Svenson, Anders | Ellen Key | 377 | 384 |
Mellquist, Ariana | Natura vitalismo ed educazione nella narrativa svedese per l'infanzia | 385 | 390 |
Muscarà, Corrado | Il rinnovamento dell'educazione collegiale. Il pensiero e le proposte educative di Carlo Capasso in Sicilia | 391 | 406 |
Lentini, Stefano | Spunti di educazione alla democrazia nei "trenta punti di Calais" | 407 | 420 |