Anno: 2016 Volume: 8 Numero: 1
Autori | Titoli | Pagina iniziale | Pagina finale |
---|---|---|---|
Pisanu, Francesco | Integrare scuola, formazione e mondo del lavoro: il processo di alternanza dal punto di vista delle caratteristiche individuali degli studenti | 7 | 16 |
Barbaro, Rocco; Barricelli, Domenico | Ambiti di apprendistato emergenti | 17 | 24 |
Dorit, Luca | La formazione in alternanza nei principali paesi europei | 25 | 30 |
Salatin, Arduino | La natura curriculare dell'alternanza scuola-lavoro in Italia: nuove sfide e prospettive per l'offerta formativa del secondo ciclo di istruzione | 31 | 48 |
Spötti, Georg; Tacconi, Giuseppe; Tütlys, Vidmantas | Relazioni di reciprocità in contest di work-based training: implicazioni di policy e didattiche per la formazione professionale | 49 | 70 |
Beozzo, Manuel | Essere o non essere (come la Germania?) Il dilemma italiano sul modello duale | 71 | 90 |
Vitale, Gabriella | E' l'alternanza scuola-lavoro uno strumento contro la dispersione? Una riflessione a partire dalla formazione professionale di base | 91 | 104 |
Tino, Concetta; Ruzzante, Giorgia | Alternanza scuola-lavoro: un processo per l'inclusione | 105 | 116 |
Consolini, Marta | Educazione all'imprenditorialità e sviluppo di "career management skills" nell'alternanza scuola-lavoro | 117 | 132 |
Campagnoli, Giovanni | Scuola Aperta, Fab Lab, Imprese Studentesche, Alternanza Scuola lavoro: innovazione verso una scuola più contemporanea e motivante | 133 | 144 |
Speranzina, Ferraro; Burba, Gabriella; Olper, Barbara | I bisogni di orientamento nel servizio MIUR "Chiedi all'esperto" | 145 | 162 |
Freise, Lisa | Recensione del libro "The Triple Focus" di David Goleman e Daniel Senge | 163 | 167 |