Anno: 2013 Volume: 5 Numero: 2
Autori | Titoli | Pagina iniziale | Pagina finale |
---|---|---|---|
Gentile, Maurizio; Pisanu, Francesco | Chiedere di più: la scuola del XXI secolo | 137 | 142 |
Cappello, Silver | Apprendimento in matematica, il cambiamento del rapporto tra gli studenti e la disciplina nel corso degli anni scolastici | 143 | 160 |
Bassetti, Chiara | Il libro come oggetto e la lettura come pratica rituale situata | 161 | 176 |
Rapetti, Emanuele | L'utilizzo delle ICT e l'apprezzamento della formazione a distanza sono prevedibili negli studenti universitari? | 177 | 194 |
Ajello, Annamaria; Di Marco, Claudia; Marchi, Simona | Giocare e ragionare; una verifica sperimentale della proposta Mindlab nelle scuole primarie | 195 | 216 |
Motschnig, Renate | Comunicazione centrata sulla persona: un percorso formativo esperienziale nella formazione in pre-servizio degli insegnanti | 217 | 232 |
McBain, Robert A. | CLIL e apprendimento centrato sugli studenti nell'insegnamento delle scienze sociali | 233 | 248 |
Farini, Federico; Rossi, Elisa | Mediare le differenze di generi e culturali tra i preadolescenti. Analisi valutativa di un intervento in classi multiculturali | 249 | 264 |
Pascuzzi, Emanuela | Scatti di legalità. Un laboratorio photovoice con adolescenti | 265 | 277 |