Anno: 2012 Volume: 4 Numero: 1
Autori | Titoli | Pagina iniziale | Pagina finale |
---|---|---|---|
Gentile, Maurizio | Una rivista pensata per i pratici e i decisori. | 15 | 18 |
Parmigiani, Davide; Pennazio, Valentina; Panciroli, Claudia | Lo sviluppo della collaborazione in classe e in rete: il ruolo del web e delle tecnologie 2.0 | 21 | 35 |
Zuin, Elvira; Mellarini, Bruno | Scritture di scuola: licei e formazione professionale a confronto | 37 | 53 |
Pennazio, Valentina; Bianquin, Nicole | Pedagogia dell'integrazione in atto: quattro livelli d'incontro con la disabilità nella formazione degli insegnanti | 55 | 67 |
Mario, Daniela | La natura enattiva della conoscenza | 69 | 82 |
Santoianni, Flavia; Gola, Giancarlo; Capasso, Marina; Sorrentino, Monica | Disagio cognitivo e componibilità apprenditiva nei processi dell'educabilità | 83 | 95 |
Salatin, Arduino; Dordit, Luca | Formazione terziaria non accademica e sviluppo regionale in Italia | 97 | 110 |
Grassi, Carmela | Ricezione e implementazione dei dati della valutazione: alcune considerazioni relative alle teorie del feedback e all'uso delle informazioni nelle istituzioni scolastiche | 111 | 125 |
Gentili, Giuseppina | Intelligenze multiple a scuola. L'esperienza dei gruppi imas: premesse teoriche e implicazioni educative | 129 | 143 |
Fiorani, Helga; Impedovo, Maria Antonietta; Iaquinta, Rosa | Mediatori didattici e apprendimento della matematica: esperienza applicativa con il contafacile | 145 | 156 |