Year: 2017 Volume: 9 Number: 2
Authors | Titles | First page | Last page |
---|---|---|---|
Pisanu, Francesco | Editoriale, Misurare le competenze degli studenti: sfide na questioni aperte delle rilevazioni informatizzate | 7 | 10 |
Palmagren, Annika; Gustfasson, Karin | L'importanza attribuita dal sistema svedese per lo sviluppo dell'apprendimento del bambino in età pre-scolare | 11 | 35 |
Silva, Robetta; Valbusa, Federico | Le competenze socio-emotive degli insegnanti nella scuola dell'infanzia: ruolo nella pratica professionale e ricadute educative. Dalla voce degli insegnanti indicazioni utili alla formazione | 37 | 50 |
Szabò, Krisztina; Szemere, Alexandra | Coinvolgere gli studenti universitari nel processo di apprendimento: alcune considerazioni sulla relazione tra gamification, motivazioni e flow | 51 | 72 |
Tino, Concetta; Grion, Valentina | Carte tematiche per la costruzione della ribrica valutativa da parte di docenti in formazione | 73 | 86 |
Marconato, Giovanni | La competenza tra desideri e realtà | 87 | 108 |
Matteucci, Maria Cristina; Chiesa, Rita; Albanesi, Cinzia | Progettare un servizio di psicologia scolastica a partire dai bisogni della scuola: un progetto partecipato in un Istituto Comprensivo | 109 | 122 |
Caldeiro Pedreira, Mari Carmen; Mejias Zamorano, Cristian Alejandro; Galindo Navarra, Ruth Elizabeth; Guevara Betancourt, Sandra | L'esperienza pedagogica dell'uso degli hypermedia in educazione in Spagna e in Cile | 123 | 138 |
Poli, Roberto | Capacità di aspirare e uso del futuro | 139 | 146 |
Emanueli, Chiara | I laboratori di futuro nella scuola: l'anticipazione come strategia didattica | 147 | 158 |
Dutto, Mario Giacomo | Recensione del volume "Ecole et politiques linguistiques. Pour une gestion de la divesitàè linguistique" di J. C. beacco | 159 | 176 |